Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il Bambino Predicatore che Conquista 3 milioni di Fedeli su YouTube (Guarda il Video)

Kanon Tipton è il più giovane prete al mondo. Niente di strano a pensare ad un ragazzo che precocemente ha sentito il richiamo della fede, se non che Kanon ha quasi sei anni e predica da quando ne aveva due! Si, il predicatore in erba è nipote del reverendo David Tipton, della ...

di Alessandra Albanese

21 Novembre 2013

Kanon Tipton è il più giovane prete al mondo.

Niente di strano a pensare ad un ragazzo che precocemente ha sentito il richiamo della fede, se non che Kanon ha quasi sei anni e predica da quando ne aveva due!

Si, il predicatore in erba è nipote del reverendo David Tipton, della Chiesa Pentecostale di Grenada, nel Mississippi, il quale ha evidentemente trasmesso questo “talento” anche al piccolo di casa, che a oramai quattro anni di distanza dal suo esordio (a 21 mesi gli venne passato il microfono per la sua prima predica), e dopo qualche milione di visualizzazioni su Youtube, ha sviluppato una discreta reputazione di uomo, anzi bambino, di chiesa.

Il suo esordio avvenne quando il pastore Tipton (il nonno) dibatteva su un argomento di preghiera. Ad un certo punto disse qualcosa al nipotino, il quale prese il microfono e cominciò a predicare dal pulpito. Dopo avere dibattuto in modo che solo la sincerità di un bambino di due anni ha, la platea si alzò in piedi ad applaudirlo, commossa.

Qualche tempo fa Kanon fu ospitato al Today Show dell’emittente americana NBC, mostrando tutto il suo talento. Anche il National Geographic gli dedicò un servizio, e tutti si chiedono se la vocazione di Kanon sia vera, o un semplice modo di imitare i suoi affetti.

Il padre, pastore di seconda generazione ha affermato: “Credo ambedue, ma sento che la mano del Signore si è posata su di lui in modo speciale”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici