Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Quando l’Amore NON ha Razza, succede anche Questo (FOTO)

di Gioela Saga

14 Marzo 2014

Julian e Max storia di un bimbo e un cane attraverso le foto

Il contatto tra i bambini e gli animali è senz’altro uno dei rapporti più affascinanti che possano esistere.

Entrambi tirano fuori il meglio, come se si trovassero in un lembo di mondo che appartiene solo a loro, dove tutto è possibile: un’amicizia sincera che non chiede nulla in cambio che semplicemente continuare ad esistere!

La spontaneità di questo legame è forse alla base del grande successo che sta ottenendo il blog di una mamma fotografa che segue e testimonia costantemente la grande amicizia tra suo figlio Julian e il loro labrador Max.

Julian ha quattro anni e Max, di circa 80 chili, è con lui fin dalla nascita. La mamma, Stasha Becker ha cominciato a fotografarli quotidianamente per poter inviare le foto al marito distante per ragioni di lavoro.

Max e Julian sono inseparabili e vivono delle grandi avventure insieme. Gli scatti sono stati raccolti nel blog a cui hanno fatto seguito anche degli spazi sui più famosi social network.

La mamma rivela che il suo unico intento è stato quello di creare un tesoro di ricordi per il futuro del figlio e, inconsapevolmente, ha dato inizio a questo incredibile trionfo di consensi e di seguito.

La famiglia vive in una piccola isola vicino a Seattle, nella regione del Pacific Northwest, sulla costa nord ovest del Pacifico, dove i panorami non mancano, eppure, per quanto la natura possa offrire e gli innumerevoli scatti stupendi fatti da Stasha, il successo più grande l’ha ottenuto con le fotografie che ritraggono Julian con Max davanti al portone bianco del garage di casa!

Forse la spiegazione sta nel fatto che fanno trasparire la felicità e l’importanza del loro rapporto, la libertà con la quale lo vivono, la straordinaria spontaneità che è guidata semplicemente dalla voglia di Julian di provare nuove avventure con il suo amico peloso, divertendosi a travestirsi con lui, a inventare con lui nuove favole!

Stasha spiega come tutto ciò ha avuto inizio:

“Ho iniziato a fare foto ogni giorno prima di partire per le nostre passeggiate sull’isola e a metterle nel blog.

Non avrei mai pensato di riscuotere così tanto successo. Mio figlio è sempre irrequieto come tutti i bambini e Max lo segue ovunque da quando è nato, ha solo 6 mesi più di lui. L’abitudine di fare quotidianamente le foto è cresciuta in modo naturale, semplicemente seguendoli e assecondando le loro avventure e divertendoci.”

“Successivamente è stato proprio Julian ad avere l’idea di fare delle fotografie più studiate, con travestimenti e pose.

Max e Julian sono cresciuti insieme e penso che il più grande regalo sia lasciare a mio figlio questi ricordi indelebili anche attraverso le fotografie.”

Max è un cane estremamente ubbidiente e dolce, si prende cura di Julian, lo protegge e, d’altra parte, Julian ha imparto a prendersi cura di Max, gli parla, gli insegna le cose, hanno un rapporto speciale che è pressoché impossibile stabile con un adulto o con un altro bambino.

Stasha ha avuto molti apprezzamenti per le sue fotografie, molte testate on line si sono interessate alla storia di Julian e Max. La popolarità della coppia, ha fatto sì che Stasha conoscesse ed entrasse in contatto con tante altre persone nella rete e le ha permesso di stringere numerose amicizie.

La maggior parte delle persone ringrazia Stasha per regalare così tanta gioia di vivere e felicità attraverso i suoi scatti e noi ci uniamo a loro!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici