Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ecco Cosa può Succedere Donando Solo una Monetina

di Maria Corbisiero

27 Novembre 2013

natale e musica

Quando la vera bellezza può essere trovata nelle cose semplici…

Flashmob spagna  video virale Som Sabadell 1La musica è una lingua universale comprensibile a tutti perché parla direttamente al cuore…

È l’insieme di 7 semplici note che, poste nella giusta sequenza, possono dar vita ad una melodia capace di trasmettere forti emozioni penetrando nelle viscere ed invadendo l’anima, che sia essa dolce o vivace, eseguita in modo corale o da un singolo soggetto.

Il video posto in calce all’articolo è un forte esempio di “potenza della musica”:

un’armonia che irrompe nell’aria che cattura ed affascina ogni singolo passante.

Postato su Youtube il 31 maggio del 2012, il flash mob ripreso nel filmato è stato realizzato il 19 maggio del 2012, alle ore 18:00, in Plaça de Sant Roc a Sabadell, città spagnola poco più a nord di Barcellona.

L’evento era parte della campagna pubblicitaria “Som Sabadell” (tradotto “Noi siamo Sabadell” – ndr) realizzata per celebrare il 130° anniversario del Banco Sabadell, uno dei più grandi gruppi bancari della Spagna.

Finalità a parte, il video, che ha conquistato il web raccogliendo oltre 22 milioni di visualizzazioni, consente di apprezzare tutta la bellezza del quarto movimento della Sinfonia n ° 9 in re minore, op. 125, di Ludwig van Beethoven, l’Inno alla gioia.

Flashmob spagna  video virale Som Sabadell 1

A dare il via alla magistrale opera, forse in modo del tutto inconsapevole, una bambina che offre una moneta a quello che, in apparenza, può sembrare un musicista di strada, seppur vestito con smoking.

Il suono del contrabbasso richiama pian piano tutti gli altri musicisti che, avanzando tra la folla, raggiungono le proprie postazioni dando così vita ad un vero e proprio concerto classico all’aperto: oltre 100, tra musicisti e cantanti, che fanno parte dell’ Orchestra Simfònica del Vallès, dell’Amics de l’Òpera de Sabadell, del Coral Belles Arts e del Cor Lieder Camera.

Buona visione ma soprattutto buon ascolto!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici