Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Peppa Pig: c’è una Grande Novità

di Alessandra Albanese

01 Dicembre 2013

Genitori di tutta Italia udite udite: a Gennaio, in primissima visione sugli schermi cinematografici, dopo Via Col Vento e Titanic, un altro colossal da non perdere, arriva PEPPA PIG (tattarataaaaaa!!)

Peppa Pig, la maialina più amata dai bambini, debutterà al cinema l’11, il 12, il 18 e il 19 gennaio.

In realtà non è un vero e proprio film ma dieci nuovi episodi del cartone animato che è entrato da qualche anno a far parte dei classici per bambini, in onda si Rai Yo Yo e Disney Channel.

Chiunque ha un figlio da 6 mesi a 12 anni (anche dodici, e leggendo saprete il perché) conosce suo malgrado questa maialina nata dalla matita di Phil Davies (produzione e dialoghi), Mark Beker (disegni e storia) e Neville Astley (storia e animazione), che nel 2004 pubblicò la prima serie di 53 episodi di Peppa Pig.

Peppa vive in un mondo di animali che vivono da esseri umani: hanno case, vanno a scuola al lavoro, fanno gite, cucinano. Lei ha quattro anni, e vive con mamma Pig, Papà Pig e George il fratellino più piccolo.

Accanto a lei i suoi amici, che in inglese hanno tutti nomi che iniziano con la stessa lettera dell’animale “interpretato”: Suzy la Pecora (sheep in inglese), Rebecca la coniglia, e tanti altri, che danno vita ad episodi e avventure che tanto piacciono ai più piccoli.

E chi ha figli più grandicelli avrà già scoperto qualche parodia che gira in rete dedicata ad un pubblico non propriamente infante: Peppa a porc’ per i napoletani, Peppa a Pocca per i siciliani, Pota Pig a Bergamo, Peppa la vera a Ferrara, sono tra i titoli più cliccati nel web con le avventure dissacranti e a tratti al limite del volgare della Peppa nazionale.

Per i nuovi episodi invece, tutti al cinema con Peppa pig con gli episodi dal titolo “ Vacanze al sole ed altre storie” in uscita 11, 12 18 e 19 gennaio 2014.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici