Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Che Fine Hanno Fatto i Bambini de “La Storia Infinita”: Ecco Come Sono Diventati

di Gioela Saga

08 Dicembre 2013

Che Fine Hanno Fatto i Protagonisti de "La Storia Infinita": Ecco Come Sono Diventati

Atreyu e Bastian ne La storia infinita 1984Correva l’anno 1984 quando i confini della fantasia, improvvisamente, vennero varcati nell’immaginario di ognuno di noi.

Il film “La storia infinita”, ispirato dall’omonimo romanzo di Michael Ende, ha proprio rappresentato il potere della nostra fantasia, i nostri sogni e il nulla che ci può annientare se li abbandoniamo e non crediamo più in essi.

Amato da grandi e piccoli, il film ha ottenuto un enorme successo, anche grazie ad una colonna sonora appassionante e travolgente.

Che Fine Hanno Fatto i Protagonisti de "La Storia Infinita": Ecco Come Sono Diventati

Ma cosa ne è stato dei suoi giovani protagonisti?

Infanta imperatrice Tami StronachNoah Hathaway, Barret Oliver e Tami Stronach, rispettivamente il coraggioso Atreyu che vive in prima persona le avventure per salvare Fantasìa, il protagonista, il solitario Bastian che legge il libro ed è ignaro di essere l’anello di congiunzione tra realtà e fantasia e infine l’Imperatrice che farà capire a Bastian che è proprio lui, con la sua fantasia, a poter salvare il regno, dandole un nome.

Ebbene udite, udite…

Noah Hatahaway com'è oggiIl piccolo Atreyu alias Noah Hathaway, oggi affascinante 42enne, benchè abbia continuato a recitare occasionalmente in piccoli ruoli in film come Sushi Girl, Troll e Mortal Danger, ha scambiato il suo cavallo con la moto e il suo amore per le corse lo ha portato a diventare un designer di moto in California. Si è dilettato anche con la danza e le arti marziali, ottenendo buoni risultati fino al sopraggiungere di un infortunio verso a diciannove anni.

com'è oggi Barret Oliver, Bastian del film La storia infinitaBarret Oliver, che interpretava Bastian, ha poi intrapreso una vita ancor più bizzarra. Dopo “La storia infinita” ha interpretato il ruolo di protagonista come drone nel film D.A.R.Y.L. e ha interpretato anche un ruolo in Cocoon, ma la sua esperienza cinematografica si conclude prima dei vent’anni.

Esattamente nel 1989 vi è un brusco cambiamento nella sua vita dovuto alla sua associazione alla Sea Org, un’organizzazione composta da membri di Scientology. Si sposa e divorzia a soli 19 anni. La sua vita di quarantenne si divide oggi tra il lavoro di fotografo professionista ed insegnante nel campo della fotografia, a volte espone alcune delle sue opere in varie gallerie e ha persino pubblicato, nel 2008, un libro sulle sue ricerche.

Com'è diventata Tami Stronach de la storia infinitaE la dolcissima Imperatrice? Nonostante il successo del film non ha avuto altri ruoli nel mondo del cinema, anche perché i suoi genitori, molto apprensivi, non hanno voluto farle proseguire questa strada.

Tami (Tamara) Stronach è diventata però una ballerina piuttosto quotata. Dal 1996 collabora attivamente con un importante corpo di ballo, la Neta Dance Company. È inoltre un’apprezzata coreografa. La sua carriera è divisa oggi tra New York e l‘Australia. E’ anche diventata mamma nel 2011.

Insomma anche con molta fantasia non si potevano immaginare carriere così diverse per i tre eroi della storia!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici