Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimba si Ferisce Gravemente con un Passeggino: Ecco Come

di Gioela Saga

05 Dicembre 2013

passeggino Mothercare provoca la perdita di un dito

Si fa di tutto per rendere l’ambiente circostante al bambino a prova di sicurezza, così come tutti gli oggetti con cui i bimbi vengono in contatto. Eppure, malgrado tutte le attenzioni, la piccola Emily Booth è stata vittima di un incidente che non doveva succedere…

incidente provocato da un passegginoComodamente posizionata nel suo passeggino, si è ferita la mano, in modo molto serio, con il meccanismo di chiusura.

La mamma, Amanda, non riesce a non rabbrividire ogni volta che ricorda il momento in cui ha visto il dito della figlia penzolare, letteralmente, tra la struttura portante del passeggino.

“Emily ha cominciato ad urlare, ho cercato di riposizionare il meccanismo del passeggino e ho visto il dito ridotto in condizioni orribili, è stato terribile, c’era sangue dappertutto…”

La bambina è stata portata prima ad un centro di primo soccorso a Stockport, poi all’ospedale locale che ha suggerito il trasferimento immediato all’ospedale pediatrico Royal Manchester, qui è stato necessario sottoporla ad un’operazione chirurgica per rimuovere parte del dito.

“Inizialmente hanno cercato di medicarla con dei punti di sutura a farfalla ma non tenevano, ecco perché mi hanno consigliato di portarla in ambulanza all’ospedale di Manchester.”

“L’hanno sedata e poi effettuato un’anestesia generale perché era spaventatissima. E’ stata un’esperienza terrificante per entrambe.”

Inizialmente Amanda ha solo fatto un reclamo formale alla Mothercare, la linea di fabbrica e distribuzione del passeggino ma, ora, sta prendendo in considerazione le vie legali.

“Voglio solo rendere le altre persone consapevoli di ciò che è accaduto così che non debba più succedere.”

bimba ferita da un passeggino Mothercare

Un portavoce della Mothercare ha chiesto di poter vedere il passeggiano per effettuare un’adeguata perizia e ha chiesto anche ulteriori dettagli sull’accaduto.

Amanda però si è mostrata restia ad inviare il passeggino, per potersi riservare una prova tangibile in caso di denuncia.

Del resto il portavoce della casa madre ha aggiunto:

bimba subisce intervento perché ferita dal passeggino Mothercare“La sicurezza dei nostri clienti e delle loro famiglie è la nostra priorità e stiamo valutando l’incidente in modo molto serio. Siamo estremamente dolenti e ci siamo prodigati per offrire tutto il supporto possibile, la cura e l’assistenza a Emily e alla sua famiglia.

Vorremmo solo capire cosa può aver causato questo incidente, svolgendo un’indagine completa ed approfondita, da portare a termine il più rapidamente possibile.”

Nessun altro incidente analogo è stato mai segnalato alla Mothercare da quando, due anni e mezzo fa, il passeggino è stato messo sul mercato. Il modello in questione è anche dotato di un sistema di bloccaggio primario e secondario testato, in linea con gli standard di sicurezza europei.

Fonte: http://www.dailymail.co.uk/



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici