Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ecco Cosa Fanno le Mucche Quando Vedono un Prato per la Prima Volta

di Federica Federico

13 Dicembre 2013

ecco cosa fanno le mucche quando vedono un prato per la prima volta

Ogni animale ha una sua dignità! Allo stesso modo è dignitosa una pianta, un ruscello, il sole o una stella.

La dignità della natura è attestata dalla perfezione del creato, dalla catena che lega un evento naturale a tutti gli altri. Ma la fenomenologia della natura è un bene, una risorsa e una qualità che troppo spesso l’uomo trascura di considerare.

Gli animali vengono facilmente maltrattati, usati e strumentalizzati; allo stesso modo l’uso finalistico dell’acqua o di altre sostanze naturali diventa sovente un abuso che l’uomo perpetra senza scuse nè scrupoli.

L’uomo moderno dinnanzi alla natura è spudorato, è invasore, è aggressivo; è vile; è affarista.

Un giorno l’uomo pagherà i suoi scempi e le ferite inferte alla terra che dall’uomo dovrebbe essere curata e tutelata … perché l’uomo mai dovrebbe dimenticare che la terra è la casa.

Se da un lato il progresso ha spesso ferito la natura, ha con facilità inquinato, deturpato, non considerato e avvilito il globo, d’altra parte il progresso ha anche garantito un’ampia e capillare diffusione della cultura ed oggi una buona cultura green si impone all’attenzione dei più (diffondendosi anche grazie alla rete).

Il video che segue sta diventando virale, viaggia in rete come il video della mucche liberate. Ma al di là delle intenzioni che hanno animato la diffusione di questo girato, il video è un ottimo esempio da portare ai nostri figli: che siate vegani o meno, questo video dimostra che ogni “bestia” ha una sua dignità e sebbene possa o debba anche “fruttare un beneficio all’uomo” nessun animale va privato della sua identità e della sua natura.

Il girato mostra una mandria di felicissime mucche che liberate in un prato gioiscono. E questa gioia si chiama richiamo della natura!

Guardate il video e fatelo vedere ai vostri bambini, indurrà i più piccoli a riflettere sulla verità della natura e probabilmente suggerirà loro di portare alla natura il dovuto rispetto.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici