Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

10 Foto che Cambieranno la Tua Idea del Natale

di Federica Federico

15 Dicembre 2013

10 foto che cambieranno la tua idea del Natale

Cos’è il Natale è?

Se posto ad un occidentale agiato questo quesito si trasforma presto in un’aspettativa di benessere e felicità, e la risposta probabilmente si coniugherà con termini carichi di significati evidentemente positivi:

il Natale è gioia; il Natale è luci che si accendono; il Natale è regali sotto l’albero; il Natale è pranzi con le persone care e scambio di doni.

Tuttavia il Natale non è uguale in ogni parte del mondo e non dappertutto la gioia della nascita di cristo incontra le migliori condizioni per essere festeggiata: ci sono luoghi e circostanze in cui la felicità stenta a farsi posto tra la miseria ed il dolore.

La crisi poi ha reso molti più poveri, ha tolto lavoro e risorse ha aggravato il Natale di tante persone comuni.

Babbo Natale è anche in Africa dove mancano cibo e medicine; dove la mortalità infantile è elevatissima; dove le luci non ci sono nelle case, figuriamoci per le strade durante i giorni di Natale; dove i bambini spesso dimenticano il sorriso perché conoscono sin da piccoli più la miseria che la gioia, più il dolore che la felicità.

Babbo Natale è in Bolivia e nelle altre terre martoriate da fame e guerra, lì un tozzo di pane è il regalo più prezioso che un bambino possa stringere tra le mani.

10 foto che cambieranno la tua idea del Natale

È Natale negli ospedali pediatrici dove si lotta per sconfiggere la morte e lo si fa con tutto il coraggio del mondo anche se si è piccoli per combattere, anche se il male e crudele, anche se a volte le forze sembrano esaurite.

10 foto che cambieranno la tua idea del Natale 10 foto che cambieranno la tua idea del Natale

Babbo Natale è anche negli occhi dei cuccioli di animale che in molti metteranno sotto gli alberi addobbati.

10 foto che cambieranno la tua idea del Natale

Il Natale testimoniato da questi regali animati (e non animali) è carico di speranza: speranze di accoglienza, di comprensione e di fiducia.

I cuccioli che state portando ai vostri bimbi sotto l’abete natalizio sono vivi, lo saranno anche dopo l’euforia del Natale e rappresenteranno per voi e per i vostri bambini un impegno enorme e unico, lungo anche molti molti anni. Ricordatevene prima di scegliere di donare un cane o un gatto ai vostri figli!

Babbo Natale è tra gli ultimi, fra quelli che non hanno una casa dove festeggiare né oggi e né mai; è per le strade dove c’è la miseria ma battono comunque dei cuori umani e palpitano dei sentimenti.

10 foto che cambieranno la tua idea del Natale

10 foto che cambieranno la tua idea del Natale

È Natale anche se per vivere bisogna rovistare tra gli avanzi di chi ha talmente tanto da gettare persino cibo o altri beni nell’immondizia.

10 foto che cambieranno la tua idea del Natale

È Natale dentro di noi prima che fuori!

10 foto che cambieranno la tua idea del Natale

Babbo Natale sta dalla parte dei giusti ed è capace di doni preziosi.

In rete circolano moltissime foto legate al Natale e alla magia di Santa Claus, tra le molte immagini quella che segue è una delle più celebri e da diversi anni viene riproposta sui social come testimonianza della forza positiva del Natale.

Probabilmente risale al 2009 e mostra la sorpresa di Natale organizzata da un papà soldato in occasione del suo rientro a casa, in pratica Babbo Natale ha per il bimbo fotografato un regalo molto speciale: il papà rientrato dalla guerra.

10 foto che cambieranno la tua idea del Natale

Ebbene queste 10 foto dimostrano che il Natale è anche laddove non ce l’aspettiamo, laddove non sappiamo o non riusciamo a vederlo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici