Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cosa Regalare per Natale ad un Ragazzo: 10 Idee

di Alessandra Albanese

17 Dicembre 2013

Avete un figlio adolescente e non sapete che regalo fargli per Natale?

Scelta facile, per la quantità di opzioni, difficile, forse proprio per lo stesso motivo!

Scegliere un regalo per un ragazzino, che per i genitori è ancora è un bimbo, ma che si sente un adulto, può rappresentare un dubbio amletico per mamma e papà.

Un teenager in piena tempesta ormonale, è un rompicapo di emozioni, di sensazioni, di turbamenti.

Un primo consiglio per i genitori è quello di evitare giochi troppo bambineschi, come pupazzi e pigiamoni, che oltre che sgraditi potrebbero dare adito a sfottò e risatine tra i suoi coetanei.

Lasciate stare anche i maglioni con la faccia di renna o correrete il rischio di effetto Mark Darcy, ovvero il Colin Firth fidanzato di Bridget Jones nel primo film della serie.

Ecco allora 10 regali per il vostro piccolo grande uomo da fare a Natale.

  • Videogioco.

Fatevene una ragione, vostro figlio è un malato dei videogiochi, inutile demonizzarli, o vietarli. Troverà il modo di giocare, comprarli da sé, o farseli regalare da nonne/zie/cugine!

Scegliete piuttosto un videogame che sia il più edificante possibile, in commercio ce n’è per tutti i gusti.

  • Abbigliamento.

I teenagers possono essere anche loro shopaholic, scegliete un giubbotto alla moda, un paio di scarpe sportive di suo gusto, o una maglia per la notte di capodanno, o per il suo primo “attracco” in discoteca.

  • Accessori.

Se il budget è limitato indirizzatevi su accessori tipo sciarpe, cinture, o lacci fluo che gradiranno senz’altro. In rete si trovano persino lacci luminosi a led, per non passare inosservati neanche al buio.

  • Biglietto per lo stadio.

Avete un figlio tifoso? Optate per un biglietto dello stadio, magari in occasione di un derby, o di una partita importante della squadra del cuore.

  • Cd/Dvd.

Adatto sia ai maschietti che alle femminucce, trovate in libreria o in rete un cofanetto con la sua serie preferita, o il cd della sua cantante, regalo classico, facile, e dal costo anche contenuto.

  • Viaggio

Stesso discorso vale per un viaggio: ideale per lui e per lei, magari in una località con parchi a tema, o un weekend sulla neve, o progettate una vacanza studio in estate. E’ presto ma potreste già trovare ottime offerte in rete.

  • High tech.

Vostro figlio avrà già il suo smartphone, o forse anche il tablet, e certo che il confronto con voi che a 12 anni giocavate con macchinine e bambole non regge.

Se non volete cedere a questo tipo di tecnologia, provate con accessori: in rete se ne trovano di tantissimi, come lo Ion Audio Arcade, una sorta di flipper vintage da collegare al vostro iPad, originalissimo!

Lo Ion Arcade, accessorio vintage e originale per giocare con l'iPad

  • Strumento musicale

Se vostro figlio dimostra orecchio per la musica provate a regalargli uno strumento musicale.

Una chitarra, una prima tastiera, o se ancora si diletta a giocare, iniziate con gli accessori delle consolle tipo guitar Hero per la Xbox.

  • Arredamento.

Anche se un ragazzo non si cura della propria stanza, come invece fanno già le ragazzine, provate a regalargli una poltrona per i videogiochi, o per un budget più contenuto un canestro da appendere ad una parete, così da personalizzare la sua stanza e farlo sentire un grande sportivo!

  • Occhiali.

Vostro figlio non vuole portare le lenti perché ha paura di essere considerato uno sgobbone quattrocchi? Fategli trovare sotto l’albero un bel paio di occhiali, di quelli alla moda. Si sentirà più figo, e beneficierà anche la sua vista.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici