Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

10 Regali di Natale per una Futura Mamma

di Alessandra Albanese

22 Dicembre 2013

I regali di Natale ad una donna incinta sono quasi sempre indirizzati al futuro bebé. Scarpine, tutine, generalmente se si pensa ad una futura mamma viene spesso spontaneo pensare che un regalo, anche a Natale, debba essere indirizzato al nascituro.

Le mamme sono sempre contente, ma non è detto che debba necessariamente andare così.

Ecco una lista di 10 regali da fare a Natale ad una futura mamma, che hanno a che fare con il suo “interessante” stato, ma diretti a lei prima di tutto.

1 Bola chiama angeli.

E’ un gioiello di origine messicana, un ciondolo a forma di sfera con all’interno una campanella. La tradizione messicana vuole che la bola protegga la donna e il piccolo che porta in gembo. I messicani l’hanno battezzata chiama angeli perchè quando la bola suona, un angelo custode sente e arriva a proteggere la mamma e il bimbo

Il suono del piccolo xilofno all’interno della sfera ha proprietà rilassanti, inoltre dentro la pancia il piccolo potrà realizzare quando la mamma è sveglia o dorme, e seguire così i suoi ritmi già in questa vita prenatale

La bola si indossa con una catena lunga, che arriva all’ombelico, e a parte il ruolo portafortuna è anche esteticamente bella come collana.

2 Fascia porta-bebé

E’ un oggetto per il piccolo anche questo, ma godrà la mamma della comodità di indossare la fascia una volta che il bebè verrà al mondo.

La fascia porta-bebè è un oggetto d’uso antichissimo utilizzato ancora oggi da donne indigene del sud America, in Asia e in Africa.

La cultura occidentale ha invece preferito infinite varianti di oggetti per portare i figli, ma contrario del classico marsupio, la fascia è un mezzo molto più pratico (non occupa spazio), versatile, ergonomico, economico e comodo.

In commercio esistono molti tipi di fascia porta-bebè, ma tutte hanno in comune le caratteristiche principali: la fascia consente di legare a sè il bimbo per portarlo lasciando libere le mani. Il bimbo può essere sistemato in diverse posizioni a seconda dell’età e della necessità (coricato, seduto, con la faccia rivolta alla mamma o viceversa). Con la fascia una mamma può allattare il bimbo in intimità e comodità, e il bimbo dentro avrà come la sensazione di essere ancora nel grembo materno.

3 Abbonamento a riviste

Le future mamme, specie negli ultimi mesi, avranno più tempo a disposizione per sè, specie se sono lavoratrici e adesso invece sono entrate nel periodo di astinenza dal lavoro.

Regalatele un abbonamento alla sua rivista preferita, o se volete ad una rivista per mamme. Sarà un regalo gradito, le terrà compagnia, e le arriverà commodamente a casa per tutta la durata dell’abbonamento.

4 Cuscino in pula di farro

Anche questo è un oggetto che servirà al nascituro, ma il cuscino in pula di farro può tornare utile alle mamme anche prima del parto.

Sicuramente dopo che il bimbo sarà nato potrà essere usato durante l’allattamento, o per proteggerlo durante il sonno.

La mamma che ancora non ha partorito potrà invece usarlo per riposare o dormire la notte, assumendo posizioni che senza diventano più scomode vista la presenza del pancione.

5 Milk skirt

Dovete fare un regalo ad una fashion addicted in procinto di partorire? regalatele una maglia da allattamento e la renderete felice. Non solo le mamme fashion però godranno di questa invenzione meravigliosa è semplicissima: una maglia con un’apertura ad altezza del seno che consentirà di allattare il bebè senza alzarla completamente, senza aprire alcun bottone di camicetta.

Discreta e pratica consentirà di allattare anche in pubblico, lasciando tutta l’intimità del gesto a mamma e bimbo.

6 Diario della gravidanza

Un regalo molto simpatico è il diario dove annotare tutte le fasi della gravidanza, per non perdere i momenti emozionanti di questi nove mesi, unici e personali.

In commercio ce n’è di diversi, per scrivere i vari cambiamenti nei nove mesi, aggiungere foto, ecografie, pensieri ed emozioni.

7 Pacchetto massaggi

Durante la gravidanza, le donne sono un vortice di pensieri ed emozioni. Regalarle un massaggio è un’idea utile,e tutta personale.

Molti centri benessere hanno studiato trattamenti per donne incinte: percorsi benessere, rigorosamente preceduti da una visita medica che stabilisca il trattamento migliore per la donna.

Così che le coccole, in questi momenti siano tutte destinate a lei.

8 Album fotografico

Un album che contenga immagini della donna durante questi nove mesi di cambiamento. Sarà simpatico l’escursus di una futura mamma, ritratta prima senza pancia, poi con. Magari, se siete molto amiche potete già inserire voi alcune foto da includere nell’album, poi spetterà alla destinataria continuare con foto, di nuovo senza pancione!

9 Prodotti di bellezza

I prodotti di bellezza sono un regalo gradito da fare a tutte le donne. Quando includono creme antismagliature, oli idratanti e prodotti adatti alla gravidanza poi, possono essere anche originali.

Confezionati in un cesto natalizio sono perfetti per questa ricorrenza.

10 Kit per adattare gli abiti al pancione.

Avete un’amica o una sorella che rifiuta categoricamente gli abiti premaman? Ecco un’idea originale da mettere sotto l’albero. Si chiama Bellybelt combo kit: è un set contenente gancetti e scampoli per allargare temporaneamente pantaloni o gonne già in armadio. Alcune donne riescono ad adattare i propri abiti sino al giorno del parto. Un’idea veramente utile e singolare.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici