Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Un Orsetto Messaggero d’Amore Conquista Facebook a Natale

di Federica Federico

23 Dicembre 2013

video orsetto cioccolata

C’è una pubblicità natalizia particolarmente emozionante che negli ultimi giorni, condivisione dopo condivisione, sta letteralmente invadendo e conquistando il social network Facebook: si tratta della storia di un amore tra una bambina e un orsetto di cioccolata.

Lo spot promuove un noto marchio di cioccolata ma rappresenta un’operazione commerciale emozionante oltre che ben riuscita … senza paura di esagerare si può dire che risulta essere un po’ come una faviola natalizia capace di trasmettere la magia e la bellezza del Natale inteso come accoglienza.

Natale è accoglienza, è passione e amore, è dolcezza e ricerca.

L’orsetto del video si innamora dello sguardo candido di una bambina … come noi ci innamoriamo comunemente e costantemente di tutto il futuro che incontriamo e immaginiamo libero negli occhi dei nostri bambini!

Sull’onda di questo incontro di sguardi e d’amore l’orsetto fugge alla ricerca della sua bambina e dopo una breve avventura la trova.

Lei lo accoglie con l’entusiasmo che solo i bambini hanno quando si trovano dinnanzi ad una nuova emozione.

Questo video, pur rimanendo una pubblicità, riesce a descrivere in poche immagini decise la magia del Natale inteso come momento di forza dei desideri, vissuto come spinta positiva verso la felicità … perché la felicità è esattamente questo: la felicità è una costante ricerca di benessere e di sincero amore.

‘Rifiutando’ la matrice commerciale dello spot … la favola dell’orsetto alla ricerca della felicità può tramutarsi in una dolce novella natalizia da raccontare ai bambini e può essere il pretesto per sentire ancora una volta un po’ di magia del Natale!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici