Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Papa Francesco: Esorta le Mamme all’Allattamento al Seno

di Alessandra Albanese

02 Gennaio 2014

A quasi un anno dalla sua elezione Papa Francesco continua a stupire con gesti e affermazioni inedite e insolite per un Pontefice, e che però forse sono la ragione per far sì che fosse eletto dal Time l’uomo del anno 2013.

Recentemente Bergoglio ha risposto ad un’intervista durante la quale gli è stato chiesto il parere sulla fame nel mondo. Domanda scontata, risposta tutt’altro che prevedibile.

Il Santo Padre ha affermato che tutti dovremmo essere più sobri e meno dispendiosi anche nel cibo, e dovremmo sfruttare tutte le risorse naturali per farlo.

Poi ha raccontato un fatto accaduto qualche tempo fa.

Proprio durante un udienza generale del mercoledì papa Francesco è passato ad accarezzare una donna che teneva in braccio un bambino molto piccolo, che piangeva. Il Papa non si è scomposto al pianto, anzi ha invitato la donna ad allattarlo: “Dissi: credo che il bambino abbia fame. Gli dia pure da mangiare” racconta lui stesso.

Papa Francesco nell’intervista ha preso quel gesto come esempio per esortare l’umanità intera a dare da mangiare. Ma in quelle parole c’è anche una nota di invito all’allattamento al seno, senza pudore.

Il Papa che invita all’allattamento al seno in pubblico mentre spesso le donne che lo fanno vengono discriminate, come quella allontanata da un club esclusivo, o della studentessa alla quale è stato chiesto di allontanarsi se doveva nutrire il figlio al seno.

Complimenti Papa Francesco, anche per questo ultimo gesto si merita il titolo di uomo dell’anno.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici