Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Addormentare i Bambini: Ecco un Sistema mai Visto

di Gioela Saga

02 Gennaio 2014

bambini che non vogliono dormire

Una mamma blogger americana, Casey Carey-Brown, ha trovato un modo davvero speciale per far addormentare la sua piccola Riley, un’adorabile bambina di 4 anni, chiamata, amorevolmente, Roozle.

come far addormentare i bambini senza capricciPrima di questa incredibile scoperta, il momento di andare a letto era sempre un tormento per tutti. Nella loro casa, a Boston, ogni sera, c’era la solita scena interminabile.

Mentre Carey avrebbe voluto mettere a dormire Roozle e sprofondarsi sul divano, la piccola non accennava a volersi addormentare e continuava a fare un’insopportabile scia di domande e richieste.

Dice la mamma:

“Ero continuamente frustrata dal fatto che il tempo passava e lei rifiutava persino di mettersi il pigiama, era diventata la parte più pesante della giornata.”

“Ero stanca dopo una giornatametodo per far andare a nanna i bambini di lavoro e aver poi preparato la cena, tutto quello che avrei voluto fare era sedermi sul divano e non fare più nulla…invece…”

Beh quante di noi vivono la stessa esperienza? Penso proprio un gran numero!…

Roozle non sa ancora leggere e dunque anche darle un libro da leggere non poteva funzionare, così, un po’ per caso, dopo un numero infinito di tentativi frustranti, Carey ha provato a darle qualcosa su cui disegnare, prima di andare a letto.

Il sistema congeniato è stato assolutamente vincente. Roozle inizia a disegnare qualcosa e si concentra così tanto per farlo che alla fine il sonno prevale e si addormenta!!! Questo sistema è diventato ormai una routine per lei.

idea per far addormentare i bambiniOgni sera Carey fotografa Roozle quando si addormenta con i suoi disegni incompleti e le fotografie sono delle vere e proprie opere d’arte spontanee che la mamma pubblica anche sul suo blog lifewithroozle

“Roozle è così felice che si dimentica di fare i capricci: quando è l’ora di andare a letto corre e sta lì tranquilla a disegnare, per poi addormentarsi.”

“Lei è entusiasta del suo momento dedicato al disegno e io del mio dedicato a rilassarmi!”

Che dire care mamme? Vale la pena di provare se qualcuna ha lo stesso problema!!

Fonte: http://www.dailymail.co.uk



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici