Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tragedia dell’Epifania: Travestito da Befana si Schianta Contro il Muro, è in Coma [Video]

di Alessandra Albanese

06 Gennaio 2014

Caserta. La discesa della Befana durante la tradizionale festa nella principale chiesa della città di Caserta si è trasformata in tragedia.

La tradizione vuole che alla vigilia della Befana si organizzi nella piazza del Duomo la “discesa della Befana”, giù dal campanile.

Ieri infatti, intorno alle 20, Salvatore Alfano, un attore-vigile, esperto a sentire i colleghi, si era travestito da vecchia con la scopa e avrebbe dovuto “volare” da un lato all’altro della piazza.

Qualcosa però è andata storta, e a metà del percorso, quando Salvatore avrebbe dovuto attaccare un gancio di protezione, la corda cede e il vigile finisce violentemente sul muro del campanile.

Il video ripreso da uno spettatore (che vedete qui sotto) rivela il dramma di quei momenti: Salvatore resta appeso alla corda, sembra senza conoscenza. Davanti ad una piazza con centinaia di bambini lo spettacolo si fa drammatico.

Un’ambulanza accorre immediatamente in piazza Duomo e l’uomo viene trasportato all’ospedale civile.

L’uomo è stato intubato, e gli è stato riscontrato un trauma cranico e altre lievi ferite, dalla tac alla quale Alfano è stato sottoposto non si rilevano lesioni interne, ma l’uomo è al momento in coma farmacologico, sebbene non sia in pericolo di vita, e un’operazione è stata scongiurata.

Subito al nosocomio sono accorsi il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio e alcuni assessori che erano in piazza a vedere lo spettacolo.

In serata è stata aperta un’indagine dal commissario Smeragliuolo che si è occupato di ascoltare anche gli altri vigili del fuoco, ed ha invitato a consegnare eventuali video per capire meglio la dinamica dell’incidente.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici