Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Trattamento di Bellezza Choc: Medicina Alternativa con il Fuoco (Video)

di Gioela Saga

18 Gennaio 2014

choc bellezza

Cosa non si fa in nome della bellezza…ormai siamo abituati a sentirne di tutti i colori, dal silicone, ad operazioni al limite della follia per avvicinarsi al proprio ideale, ogni stratagemma pur di poter migliorare esteticamente, eppure mai potevamo immaginare una pratica del genere per eliminare la tensione dalla fatidica zona “contorno occhi”.

Qualche giorno fa è comparsa la testimonianza di una ragazza, su un blog cinese, in cui viene riportata la seguente esperienza:

“Mia madre è andata al salone di bellezza e io sono andata con lei. Quello che ho visto mi ha scioccata, non riuscivo nemmeno guardarla”.

Il tutto corredato da una foto in cui si vede la donna stesa su un lettino con il viso ricoperto di crema e un asciugamano avvolto sugli occhi che sta prendendo fuoco.

trattamento di medicina alternativa per la pelle e i muscoliLa notizia fa il giro del mondo ma, da quanto riportato dal sito stesso, non sembra che questa pratica sia poi così poco conosciuta ed utilizzata, anzi, tutt’altro. A quanto pare è una tecnica di medicina alternativa che viene usata anche per rilassare e tonificare anche altre parti del corpo.

E’ conosciuta come Huǒ liáo, o trattamento del fuoco. Tutto il meccanismo è legato ad uno speciale “elisir segreto” che viene mescolato ad una sostanza infiammabile e versato poi su un asciugamano. L’asciugamano viene posizionato sulla zona e viene acceso. Dopo qualche secondo la fiamma viene spenta.

Interessante anche vedere il video dove con professionalità e una naturalezza senza pari, operatori e utenti si avvalgono di questo trattamento naturale.

Secondo alcune fonti e alcuni utilizzatori, la tecnica è utile per attenuare dolori di ogni tipo, rilassare i muscoli soprattutto di schiena, gambe e collo e, all’occorrenza, rende la pelle luminosa e liscia. Dunque si potrebbe parlare di un trattamento a vari livelli, sia estetico che curativo.

trattamento di bellezza con il fuoco

Chi l’ha provato dice di essersi davvero sentito meglio.

Francamente viene da domandarsi come si faccia a rimanere così impassibili come la signora nella fotografia e le persone nel video. Ad ogni modo, se qualcuno ha il coraggio, potrebbe senz’altro essere anche un’idea regalo molto originale!

Video:

Fonte: www.en.rocketnews24.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici