Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come si Fa a Far Durare un Amore (Video)

Come si fa a far durare un amore? L’amore è come la sabbia che non appartiene alla spiaggia e nemmeno alla terra, che non appartiene al vento e neanche è parte del mare. La sabbia non appartiene alla spiaggia anche se sta sulla riva del mare e segna il confine tra l’acqua ...

di Federica Federico

24 Gennaio 2014

AMORE

Come si fa a far durare un amore?

L’amore è come la sabbia che non appartiene alla spiaggia e nemmeno alla terra, che non appartiene al vento e neanche è parte del mare.

La sabbia non appartiene alla spiaggia anche se sta sulla riva del mare e segna il confine tra l’acqua e la terra. Dalla spiaggia infatti ogni granello di sabbia può fuggire: può farlo volando nel vento o concedendosi all’abbraccio di un’onda seducente capace di portarla nel mare.

La sabbia non è della terra anche se accoglie le impronte e i passi umani, anche se diviene polvere nel vento quando questo soffia forte.

La sabbia non è del mare perché dal letto marino entra ed esce mischiandosi alla rabbia delle onde.

La sabbia non è confinabile in nessun elemento del creato essa appartiene alla natura e nella natura si muove, si modifica e si trasforma. In questo la sabbia è come l’amore: è libera!

Nessun amore può mai durare se chi ama o chi è amato perde la libertà.

La libertà serve all’amore per rigenerarsi, nella libertà l’uomo conosce e conserva il potere amoredell’amore: chi è libero sa di potere andare ma sente sempre l’istinto di tornare e per non perdere il suo amore finisce sempre per non allontanarsi troppo.

Un amore simile alla sabbia è un amore libero. Ed è libero quell’amore che resta capace di provare le emozioni della vita senza mai perdere la sua natura, senza mai tradire e senza mai offendere nè se stesso nè l’amato.

Resiste e dura dunque quell’amore che resta in grado di vivere la vita liberamente rimanendo legato alla propria identità e non rinunciando mai all’autonomia.

Chi è libero ama prima se stesso e nel rispetto di sé ama infinitamente l’altro … amando per scelta e mai per imposizione.

Guardate questa bellissima spiegazione del rapporto tra amore e libertà … la libertà è il miglior trucco per far durare un amore:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici