Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Coca Cola: le Lattine Sommerse dalla Lava che vi Lasceranno Senza Parole (Video)

di Federica Federico

25 Gennaio 2014

lava e coca cola

LavaPix noto nel mondo dell’arte come l’ “Artista dei Vulcani” sfrutta la potenza della lava per mettere in essere performance e istallazioni artistiche ai limiti del possibile.

Solo pochi giorni fa il 21 gennaio, LavaPix ha caricato su YouTube la sua ultima istallazione: due lattine di Coca-Cola ammantate da una lingua di lava incandescente che loe avvolge prima per poi letteralmente distruggerle.

In soli 4 giorni il video è stato visualizzato da 1.713.622 utenti e il numero è destinato certamente a salire perchè il video sta diventando virale.

Il breve girato sta conquistando la rete con l’energia di queste lattine infuocate che qualcuno ha addirittura definito letteralmente ipnotiche.

È fortissimo ed impressionante il contrasto tra la particolarità della lava e la normalità delle lattine che d’improvviso rilasciano spruzzi di liquido incontrollati … ed è quasi come se quelle lattine volessero liberarsi dal potere irresistibile del vulcano.

LavaPix fornisce anche alcuni dettagli tecnici che connotano il carattere pure scientifico dei suoi esperimenti: tali esperimenti permettono in qualche modo di riconoscere e confrontare come i diversi materiali, anche diversamente rapportati alla lava, resistano al suo flusso del liquido magmatico e come reagiscano in maniera diversa all’inesorabile avanzare del magma. E’ bene ricordare che il magma scorre ad una temperatura di oltre 2.000 gradi e l’elevata temperatura certamente amplifica le reazioni degli elementi che incontra.

Indipendentemente dal profilo scientifico (che in vero sfugge a chi non è addetto ai lavori) va detto che i risultati di questi video girati nelle immediate vicinanze della lava sono assolutamente affascinanti ed impressionanti.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici