Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Famosa Attrice Salva la Vita della Figlia “per Miracolo”

di Federica Federico

30 Gennaio 2014

salva la vita della figlia

L’ostruzione delle vie aeree di un individuo può avvenire anche banalmente, molto banalmente possono rischiare il soffocamento i bambini per ingestione di piccoli oggetti o in conseguenza ad una cattiva masticazione \ deglutizione degli alimenti.

A tutti i genitori viene consigliato di apprendere le tecniche di disostruzione della trachea e sempre più spesso i corsi preparatori al parto prevedono una sessione dedicata proprio alla delicata emergenza: “Cosa fare in caso di pericolo di soffocamento

Laura Torrisi, attrice ed ex gieffina, ha salvato la vita di sua figlia proprio grazie ad una manovra di disostruzione delle vie aeree.

Durante la preparazione al parto Laura Torrisi aveva anche appreso le manovre di disostruzione, sebbene, come tutti i genitori, sperasse di non dovervi mai fare ricorso.

Martina, figlia dell’attrice e del regista Leonardo Pieraccioni, è però incorsa in un incidente salva la figliadomestico che sarebbe potuto finire molto male: la bambina ha masticato e deglutito in malo modo e un boccone di cibo si è così bloccato nella sua piccola gola.

Laura Torrisi, memore del corso svolto e con una encomiabile lucidità, ha esercitato sulla figlia la manovra di disostruzione, la bambina ha espulso il boccone, le vie aeree si sono liberate e la vita della piccola è stata salvata.

Ecco cosa ha dichiarato Laura Torrisi:

Ho dovuto in pochi secondi prendere la situazione in mano praticando la manovra che le ha permesso di espellere il cibo rimastole in gola.

Ringrazio il cielo di averla imparata prima, così sono riuscita a salvarla, Non voglio neanche immaginare che cosa sarebbe potuto succedere se non fossi stata pronta.

Ero sotto shock: nonostante il boccone fosse uscito, non mi sono tranquillizzata finché non ho sentito Martina piangere, proprio come è stato la prima volta in sala parto“.

Sualla profilo Twitter dell’attrice compare ora anche una foto che la ritrae tra gli esperti della crocerossa per diffondere la cultura di una manovra salvavita importantissima. Ecco la foto:

salva la vita alla figlia

Le manovre di disostruzione sono concettualmente difficili da accettare, evocano nei genitori una situazione di “allarme rosso” che nessuno vuole paventare dinnanzi ai proprio occhi. Tuttavia storie come questa debbono indurci ad approfondire la conoscenza di dette manovre senza lasciarci sopraffare dalla paura.

Cliccando qui è possibile vedere un video esplicativo su Cosa Fare in caso di Pericolo di Soffocamento



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici