Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Budino per Bambini di una Nota Marca Ritirato dai Supermercati

di Mamma Licia

19 Febbraio 2014

bambino budino

Se i vostri bimbi ne vanno ghiotti, controllate di non avere in casa una delle confezioni di “Muu Muu MINI Vaniglia” che la Cameo ha ritirato dagli scaffali di 120 supermercati italiani per la presenza di acqua ossigenata (hydrogen peroxide) nel prodotto.

L’allerta, lanciata dalla stessa azienda con una nota del 12 febbraio scorso, riguarda solamente il lotto 27.02.2014 con scadenza 27.02.2014.

 

mucca muIl ritiro del prodotto – ha precisato la Cameo nella nota – avviene in misura precauzionale a seguito della notizia di un accertamento effettuato lo stesso 12 febbraio dall’ASL di Ferrara che ha rilevato “una non conformità” su quel determinato lotto del prodotto.

L’azienda ha chiesto a tutti i suoi clienti di bloccare immediatamente la vendita del prodotto “Muu Muu MINI Vaniglia” giacente nei loro magazzini e di ritirare contestualmente il prodotto presente nei punti vendita da loro riforniti.

Secondo quanto riportato da ilfattoalimentare.it, «il problema è stato evidenziato quando un consumatore dopo aver mangiato il budino ha avvertito forti bruciori alla gola. L’Asl ha condotto le analisi confermando la presenza di acqua ossigenata in 2 vasetti sui cinque rimasti. […] Cameo ha spiegato che l’acqua ossigenata viene utilizzata per disinfettare i vasetti prima dell’utilizzo e che tutti i lotti limitrofi sono stati controllati senza riscontrare alcuna contaminazione».



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici