Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dimmi Verso Quale “Orizzonte” Guardi e Ti Dirò chi Sei

di Federica Federico

27 Febbraio 2014

test vita da mamma

L’attrazione istintiva verso un’immagine, un colore o una figura può rivelare molto di noi.

Quando l’istinto risponde non è mai per caso perché dietro ogni impulso istintuale dell’uomo c’è un’ espressione della mente e del cuore che spinge l’individuo a scegliere in un senso o in un altro.

Guarda le immagini qui proposte e scegli, senza pensarci troppo su, quella che più ti ispira, leggi poi il profilo corrispondente … questo gioco (che non ha la pretesa di sostituire un esame medico né quella di atteggiarsi ad analisi psicologia) potrebbe rappresentare un piccolo spunto di riflessione.

test vita da mamma

Il mare – chi è attratto dal mare è uno “spirito libero”.

Il mare è sinonimo di libertà e rigenerazione: la libertà evocata dal mare si esprime nella forza di affrontare i cambiamenti e nel desiderio di esplorare ciò che non si conosce arrivando a mete lontane e forse insperate; la rigenerazione, evocata dall’acqua intesa come primo elemento della vita, si esprime inoltre nella duttilità e nella versatilità.

Chi ha scelto la figura 1 è probabilmente una persona di larghe vedute ben propensa alle nuove esperienze, empatica ed equilibrata, capace di bilanciare saggiamente gli aspetti positivi e negativi della vita.

  • L’acqua però è anche il primo elemento della vita che richiama il concetto della nascita. Se hai scelto la figura 2 potresti anche nutrire un fortissimo desiderio di maternità o paternità.

Il fuoco – chi è attratto dal fuoco è uno “spirito passionale”.

Il fuoco evoca energia e calore: l’energia evocata dal fuoco si esprime nel desiderio di farsi notare, nel piacere di essere amato ed apprezzato; il calore che il fuoco richiama si realizza invece nella positività, le persone che sono attratte dall’immagine del fuoco normalmente sono individui radiosi ed estroversi.

Chi ha scelto la figura 2 è probabilmente una persona molto empatica a cui piace farsi notare ed affermarsi all’interno dei gruppi di appartenenza nonché sul lavoro, facilmente sarà una persona solare e positiva che difficilmente si abbatte dinnanzi alle difficoltà della vita. Il fuoco inoltre è passione quindi chi ne è attratto solitamente in amore dà il meglio di sé.

  • Il fuoco però è anche l’elemento purificatore, distruttore e trasformatore. Se hai scelto la figura 2 potresti anche trovarti in un momento particolare della tua vita in cui fortemente desideri una trasformazione radicale di qualche aspetto del tuo quotidiano.

La neve – la neve bianca e candita evoca secondo il comune pensare la purezza ma in realtà il gelo della neve ha un significato meno positivo, richiama l’introversione e il desiderio di isolamento.

Chi ha scelto la figura 3 può essere una persona introversa con una certa difficoltà ad abbandonarsi ai sentimenti ma in profondità chi è attratto dalla neve è un individuo sensibile e altruista, assolutamente desideroso di amare ed essere amato.

  • La neve evoca anche il bisogno di calore, potresti avere scelto questa figura semplicemente perché stai attraversando un momento in cui avverti forte il senso di solitudine e senti il bisogno di un affetto che ti scaldi il cuore.

La tempesta – la tempesta evoca il cambiamento violento, repentino e non pianificato è tumulto e forse anche intima ricerca di stabilità.

Chi ha scelto la figura 4 può essere una persona inquieta che è ancora alla ricerca del suo “centro di gravità permanente”. Questo non significa necessariamente che la persona sia non equilibrata o caotica potrebbe solo essere alla ricerca di un cambiamento forte e decisivo e potrebbe essere pronta ad ottenerlo mettendo in gioco tutta se stessa.

  • La tempesta può significare anche sofferenza interiore, potresti essere attratto da questa immagine perché stai vivendo un momento difficile in cui sei chiamato a fare delle scelte decisive e temi per il tuo futuro.

In altre parole si sente “nel bel mezzo di una tempesta” colui che viva un cambiamento sensibile ed importante. Dinnanzi alla necessità di affrontare grandi scelte dobbiamo sempre ricordare di ascoltare la voce del cuore senza dimenticare le ragioni della mente, passione e razionalità sono capaci di equilibrarsi correttamente e del loro bilanciamento l’uomo può certamente beneficiare.

Il cielo la simbologia del cielo è vastissima e variegata ma il cielo quieto indica la pace e evoca il senso di libertà accompagnato ad una grande padronanza del proprio corpo e sicurezza delle proprie facoltà.

L’immensità del cielo può riferirsi al fatto che in questo momento non avverti limiti alle tue ambizioni e segui i tuoi desideri.

Chi ha scelto la figura 5 si sente libero, ha grandi aspirazioni e mette in campo tutta la sua energia mentale, fisica e spirituale per rincorrere e raggiungere i sogni.

  • Il cielo evoca anche il futuro. Se hai scelto questa immagine potresti anche trovarti in un periodo della vita in cui sei molto rivolto al futuro e stai proteso verso il domani con positivo ottimismo e con tanto coraggio.

Il dirupo – il vuoto richiama subito la paura di cadere e così il dirupo attira coloro che vivono situazioni di tormento, momenti di timore e si stanno chiudendo in loro stessi, sfuggendo ai cambiamenti.

Chi ha scelto la figura 6 potrebbe essere una persona emotiva, ansiosa, reticente al cambiamento e poco attratta dalle novità. Lavorare sul proprio autocontrollo e sul personale equilibrio aiuta a gestire l’ansia e il senso di vertigine che si prova dinnanzi alle novità della vita.

  • Il dirupo evoca anche la paura di cadere, di perdersi nel buio e in senso figurato di morire, ecco che chi ha scelto questa figura potrebbe trovarsi in un periodo della vita in cui è costretto a fare un “salto” professionale o sentimentale importante e intimamente ne ha paura.

Nota: questo test non ha nessun valore medico o scientifico ma è pensato e proposto a soli fini ludici.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici