Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Grande Fratello: nella Casa del GF 13 già il Primo Scandalo, Ecco Cosa è Successo in Diretta Tv

di Federica Federico

04 Marzo 2014

Grande Fratello

La famigerata porta rossa del Grande Fratello si è aperta da pochissime ore ma già si è consumato il primo scandalo in diretta TV e quindi già pende l’onta del disonore su una concorrente del GF edizione 2014.

Alessia Marcuzzi aveva annunciato, a mezzo stampa, che questa sarebbe stata un’edizione rivoluzionaria e che il cambiamento di stile del GF si sarebbe percepito a partire dalla stoffa dei concorrenti.

La conduttrice non mentiva! Il Grande Fratello ha sicuramente selezionato alcuni concorrenti chiaramente “fuori classe” e la differenza di stile si è vista subito.

Alle 22:25, dopo l’ingresso di Modestina, seguito da quello di Mia, la porta rossa si apre dinnanzi a Valentina e, per così dire “la musica cambia”.

Valentina rappresenta quella rivoluzione annunciata dalla Marcuzzi perché, per storia personale, stile e livello culturale, questa concorrente è evidentemente “oltre” lo standard del GF.

  • Ma chi è Valentina Acciardi, perché è così speciale da essere stata capace di far confluire su di sé tutta l’attenzione del pubblico del GF, qual è il segreto della sua attrazione mediatica? E sopratutto lei cosa ha a che fare col primo scandalo del GF?

Schermata concorrente gfQui a destra una foto di Valentina, postata sul suo profilo Facebook per annunciare l’imminente ingresso nella casa del GF. Attenzione: non fatevi ingannare dalle apparenze!

Valentina (quando si è raccontata nell’rwm di presentazione lo ha sottolineato lei stasa) è una donna dalla “doppia vita”: da sempre bellissima fu una ragazza leggera con l’aspirazione di fare la modella; aspirazione che era sulla via di soddisfare pienamente quando, 10 anni fa, la sua vita fu sconvolta da un incidente stradale.

L’incidente, che ha fatto da spartiacque tra la giovane di un tempo e la donna di oggi, fu violento e gravissimo.
Dopo 4 giorni di coma Valentina si risvegliò ma nulla sarebbe più stato più come prima: la giovane aveva salva la vita ma avrebbe dovuto combattere, esistere e trionfare con un braccio in meno.
Infatti, a seguito del terribile incidente stradale, a questa ragazza dalla bellezza accecante fu amputato l’arto destro, una porzione del suo corpo fu sacrificata per salvarle la vita.

Valentina, dopo il risveglio e dopo lo choc della scoperta dell’amputazione, ha dovuto affrontare una vera e propria rinascita. Il percorso di “ripristino della sua normalità” non è certamente stato facile ma dalle sofferenze, difficili da immaginare, è nata una donna completa e straordinaria, distante e diversa dalla Valentina spensierata del pre incidente.

<<Con il tempo ho capito che la vita ti toglie ma ti restituisce in altra forma. Il prezzo da pagare è stato il mio braccio ma la Valentina di oggi mi piace molto più di quella di prima>>.

Ebbene ieri Valentina, oramai padrona della sua fisicità “diversamente straordinaria” e sicura di una vita a un braccio solo, con l’energia di una leonessa, si è fatta largo nel cuore del pubblico. Entrando a testa alta e sempre bellissima, nella casa del GF questa donna con la sua sola presenza ha già stravolto in positivo gli schemi.

concorrente casa gf

Ieri alle 22:25, a pochi secondi dall’ingresso di Valentina succede però qualche cosa che amareggia subito il pubblico:

gf2Mia, concorrente romana normodotata (fisicamente), accoglie Valentina sulla porta di casa e senza dare a se stessa neanche il tempo di indagare, scrutare o “conoscere” la coinquilina le chiede con una decisa freddezza che sa di insensibilità: “Hai la mano morta?“.

Valentina ha glissato, lo ha fatto con un’innegabile signorilità ma forse anche con la corazza di chi è avvezzo a “sentirne di tutti i colori”.

Sta di fatto che le parole di Mia non sono però passate inosservate, la loro eco è arrivata su Facebook e se ne parla con decisa disapprovazione sulla pagina Facebbok ufficiale di Valentina.

Mia ha decisamente mancato in sensibilità, stile, grazia, buon gusto ed educazione.

Qualcuno, forse non senza un briciolo di ragione, non ha gentilmente commentato le parole di Mia, al contrario le ha fortemente condannate.

Di fatto Mia lo ha detto, ha pronunciato quelle parole imbarazzanti e molto poco gentili. Di fatto Mia ha dimostrato come nel mondo reale sia difficile affrontare la disabilità. Di fatto Mia dovrebbe delle scuse pubbliche a Valentina e agli spettatori del GF.

Valentina sicuramente merita di compiere nella casa del Grande fratello un percorso bello, lungo e virtuoso ma la disabilità, anche attraverso l’esempio di questa donna, merita un grande rispetto. Da utente del GF, da spettatrice di un programma che auspico rinnovato e diverso, oggi attendo una risposta della produzione e della conduttrice e quantomeno una sana e pubblica tirata d’orecchie a Mia.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici