Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Regali di San Valentino: come stupire il giorno della festa degli innamorati

di Federica Federico

11 Febbraio 2011

Cosa regalare a San Valentino?

È ancora il dilemma di molti innamorati, benché manchino poche ore per la festa del cuore.

Il 14 febbraio è la giornata dell’amore e del sentimento, questa ispirazione propria della festa dovrebbe favorire una ricerca “dolce e delicata” del regalo; il dono scambiato, più che un oggetto bello, dovrebbe essere una “coccola”, una dimostrazione d’affetto, una attenzione che esalti l’amore. Del resto l’amore è un sentimento intimo e profondo che spesso si lascia intravedere nei gesti e nelle parole più che nelle cose.

Come stupire mogli, compagne e fidanzate portando loro l’amore nel pacco? Come farlo a poche ore dalla festa?

Intanto partite dalle intenzioni del vostro cuore e scrivete un biglietto.

Le parole sono sempre testimoni dei sentimenti e delle emozioni, rafforzano i ricordi e rappresentano l’impegno del cuore, perciò un bel biglietto rende speciale anche un piccolissimo regalo, persino una scatola di cioccolatini o una rosa acquistano valore accanto ad una dichiarazione d’amore scritta dall’amato.

Avete difficoltà ad esprimere i sentimenti? Niente paura nella giornata dell’amore affidarsi a frasi celebri è concesso, purché la testimonianza d’amore si completi con un ricordo della vostra vita insieme o un proposito per il futuro.

Qui di seguito alcune frasi d’amore, note e meno note, ma tutte assolutamente adatte ad un biglietto romantico che parli al cuore:

La felicità è qualcosa che si moltiplica quando viene condivisa. – P. Coelho

(questa frase è adattissima a chi ha una famiglia e dei bimbi … potrebbe continuare così:

I nostri figli rappresentano il frutto della gioia di vivere che il nostro amore ci dona ogni giorno e hanno moltiplicato, moltiplicano e moltiplicheranno ancora l’affetto che ci lega. Io sono felice e la mia felicità è tanto grande perché la condivido con te e con i nostri bambini”).

Tu sei mia, mia, donna dalle dolci labbra e in te vivono i miei sogni interminabili. – Neruda

(la frase si può facilmente convertire per dedicarla ad un uomo).

Il mio cuore nasce in riva ai tuoi occhi … Nei tuoi occhi … sorge il mondo dei sogni. – Neruda

Lasciami portare il tuo amore nella mia vita come l’arpa porta la sua musica, e lascia che io te lo ritorni alla fine assieme alla mia vita. – Tagore

Nel mondo si cercano motivi di gioia ma questi si trovano solo in Dio e in Te. – Gibran

Non posso esistere senza di te.Mi dimentico di tutto tranne che di rivederti …Non posso respirare senza di te. – Lorca

L’amore è un laccio che lega tra loro due piccoli mondi e ne fa un solo universo infinito. – Anonimo

Rimani! Riposati accanto a me. Non te n’ andare. Io ti veglierò. Io ti proteggerò … Non vedo nella mia vita altra compagna, non vedo altra gioia… Rimani. Riposati. Non temere di nulla. Dormi stanotte sul mio cuore. – Saffo

Ed adesso che avete il biglietto, non resta che pensare al regalo.

Qui di seguito alcuni regali amorevoli, sorprese capaci di stupire ma realizzabili nelle poche ore che mancano alla festa.

Se avete dei bambini e desiderate coinvolgerli, estendendo anche a loro l’abbraccio di San Valentino, potreste ordinare una colazione a casa per tutti.

Molti bar offrono il servizio della colazione a domicilio. A casa arrivano cornetti, cappuccini, caffè, succo di frutta e cioccolatini. Il contenuto della colazione è personalizzabile per adattarsi ai gusti dei destinatari. Viene finemente presentato in scatole appositamente create, pensate per il trasporto ed attente all’estetica. Per la festa di San Valentino, le colazioni dei migliori bar cambiano volto, le scatole divengono a tema, si aggiunge la tazza per il cappuccino e tal volata anche una rosa.

Questa la colazione offerta dal Bar Nazionale di Torre del Greco (Napoli):

Se volete condurre il vostro amore lontano ed innalzarne la nobiltà, scegliete per la festa di San Valentino di regalare un gesto di solidarietà:d

– l’adozione a distanza, rappresenta un enorme atto d’amore che, in nome della persona amata, potete rivolgere ai bimbi meno fortunati;

– TERRE DES HOMMES ha lanciato per San Valentino una campagna provocatoria e importante: Se l’amore ti ha accecato, regala una visita oculistica. La visita naturalmente andrà a un bambino che ne ha bisogno in Nicaragua e la Card di Terre des Hommes testimonierà a chi la riceve la forza della solidarietà capace di portare lontano l’amore, in quelle terre dove di esso c’è grande bisogno.

– Anche un cesto di prodotti acquistati presso negozi equosolidali può rappresentare un regalo ispirato all’amore puro, inteso come dono da condividere.

Se avete un giardino abbastanza grande ed amate prendervi cura delle piante un ottima idea regalo ricca di significato può essere un albero da coltivare insieme, come insieme si coltiva l’amore.

Non dimenticate che una buona cena da condividere è sempre la migliore chiusura di giornata, ancor di più lo è se si tratta del 14 febbraio, la festa degli innamorati merita un pranzo o una cena all’insegna dell’affetto.

Se non volete o non potete dedicarvi ai fornelli, vada per la pizza, ma che sia a forma di cuore.

Buon San Valentino a Tutti…



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici