Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

San Valentino: lavoretti per la festa degli innamorati

di Dott.ssa Daniela Brancaccio

12 Febbraio 2011

San Valentino è la festa dell’amore, i bambini la percepiscono come una festa dolce, allegra, associata alle immagini dei cuori colorati che in questi giorni regnano nelle vetrine dei negozi.

Come coinvolgere i piccoli nell’atmosfera di San Valentino?

Insieme a loro si può preparare un lavoretto semplice e dolce, come solo un gesto d’amore può essere. Dunque, se i tuoi bimbi si sentono artisti ma tu non hai idee per San Valentino, dai un’occhiata alla nostra collezione di lavoretti per bambini, ci sono molte nuove idee!
1. SCATOLE DI SAN VALENTINO
Abbiamo utilizzato delle scatole di cartapesta a forma di cuore e le abbiamo decorate per il giorno di San Valentino- un lavoretto facile per i bambini. Potreste farle decorare a loro stessi e poi usarle per conservare oggetti speciali. Sono un bel passatempo per una festa di San Valentino.

Avete bisogno di:
Scatole di cartapesta
Colori
Adesivi, perline, brillantini per la decorazione

Istruzioni:
Colorate le scatole e lasciatele asciugare. Decoratele con adesivi, perline e brillantini o qualsiasi altra cosa vi piaccia.

2. GIRANDOLA A FORMA DI CUORE
Questa girandola a forma di cuore è fatta di carta tagliata in modo semplice. E’ carina e funziona meglio se appesa in un punto dove c’è un po’ di vento.

Avete bisogno di :
il nostro modello
carta
adesivi, lustrini, brillantini
colla per carta
un fiocco o nastro
forbici con la punta arrotondata

Istruzioni:
Il modello da ricreare sulla carta delle dimensioni di un cartoncino Bristol medio

E’ opportuno che un adulto ritagli con attenzione le linee interne seguendo bene i contorni di modo che i cuori restino attaccati l’uno con l’altro solo alla sommità e alla base.
Praticate un piccolo foro e infilate il nastro o i fiocchi per appendere il cuore. Aprite piano la parte dei cuori interni sovrapposti. Se lo appendete in un luogo leggermente ventilato, girerà lentamente…


3. CARTOLINA DI SAN VALENTINO
Questa cartolina di San Valentino a forma di cuore è facile e veloce, ma molto efficace da realizzare per i bambini.

Avete bisogno di:
Carta bianca
Colla stick
Brillantini

Istruzioni:
Con la colla, disegna un cuore sulla carta bianca o colorata quello che hai scelto. I più piccoli possono ricalcare un modello prima a matita e poi passarvi della colla sui bordi. Poi si può abbellire il cuore con perline e decorarlo con i disegni che preferiscono.
Spolvera il tutto con dei glitter.
Lascia asciugare e scuoti i brillantini in eccesso.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici