Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Trucco Geniale per Allacciarsi le Scarpe in 1 Secondo (VIDEO)

di Federica Federico

20 Marzo 2014

scarpe

Quando insegniamo ai bambini ad allacciarsi le scarpe spesso ci troviamo dinanzi ad un problema oggettivo:

l’atto di legare le stringhe delle scarpe è per il bambino un noiosissimo peso.

Di norma i bambini odiano i lacci, le stringhe non sono amate dai più piccoli perché si sciolgono, limitano le corse, fanno sfuggire le scarpe e sovente costituiscono un richiamo degli adulti, infatti molte volte capita di urlare al bambino: “Stai attento hai i lacci delle scarpe slacciati!” o “Allacciati quelle scarpe altrimenti potresti cadere!

Ma come si allacciano le scarpe?

La spiegazione non è sempre facile e non è nemmeno una cosa semplice arrivare ad ottenere un nodo a chiusura della calzatura, che sia non perfetto ma sufficientemente ben fatto da non sciogliersi all’istante.

Quello che vi proponiamo oggi è un trucco simpatico, di semplice riuscita, non eccessivamente complesso e persino divertente.
Vi offriamo la possibilità di imparare il trucco giusto per fare in laccio alle scarpe in un secondo appena.

Attenzione: se adoperate questo video per istruire i bambini ed i ragazzini sappiate che fare i lacci alle scarpe richiede sempre una buona pratica e non è mai una cosa semplice per un cucciolo d’uomo.

Questo video vuole solamente essere un modo simpatico per proporre un’attività che di base potrebbe essere considerata noiosa.

Sappiate anche che il nodo che risulta dal video potrebbe non essere sufficientemente “a prova di bambino”, suggerite al vostro dinamico e vivace figlio di aggiungere un nodino in più, quel doppio nodo che la mia mamma (come molte mamme del mondo suggeriscono) chiamava il “nodo di sicurezza”.

Ecco il video, guardatelo:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici