Seguici:

Ikea Ritira Prodotto Pericoloso per Bambini

Attenzione controllate - se avete questo prodotto in casa dovete riportarlo al negozio perchè è pericoloso

Maria Corbisiero

di Maria Corbisiero

21 Marzo 2014

ikea prodotto ritirato dal mercato

Ikea, la nota azienda svedese nella vendita di mobili, ha di recente invitato i propri clienti, attraverso la pubblicazione di un comunicato di sicurezza sul proprio sito, alla restituzione di un prodotto: il baldacchino per i lettini dei bambini.

In particolare, si tratta dei modelli:

  • Legendarisk,
  • Minnen set per letto a baldacchino,
  • Barnslig Boll,
  • Minner Brodyr,
  • Himmel,
  • Fabler,
  • Tissla
  • Klammig.

Secondo quanto riportato sull’annuncio, l’azienda avrebbe riscontrato

“un potenziale rischio di strangolamento relativo a questi prodotti in seguito ad alcune segnalazioni. I bambini potrebbero avvolgersi la rete del baldacchino intorno al collo, rischiando di strangolarsi”.

Pur assicurando che “non sono state riportate lesioni permanenti”, l’Ikea invita i propri clienti a smettere di utilizzare il prodotto e restituirlo ad uno dei negozi più vicini ove si potrà ricevere il dovuto rimborso.

ikea prodotto ritirato dal mercato

Dopo il caso delle lampade modello SMILA, accusate, a torto, di aver provocato la morte di un bambino (clicca qui per saperne di più – ndr), i consumatori mettono in discussione un altro prodotto il cui utilizzo è destinato ai più piccoli.

Dimostrandosi sempre sensibile al parere e alle segnalazioni dei propri clienti, l’Ikea, i cui baldacchini ricorda sono stati distribuiti sul mercato internazionale a partire dal 1996, si scusa ancora una volta con i propri utenti precisando che “la sicurezza è da sempre una nostra priorità”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 20.00



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!
Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare le condizioni.

Seguici