Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino di 2 Anni Incontra per la 1° Volta il Fratellino Appena Nato (Video Magico)

di Gioela Saga

24 Marzo 2014

bimbo di 2 anni incontra fratellino appena nato

E’ affascinante pensare che tra fratelli ci sia un filo conduttore invisibile che li lega interiormente più di qualsiasi aspetto genetico.

Il primo contatto tra fratelli è sempre denso di emozioni, spesso contrastanti, dove la curiosità si mescola all’amore istintivo, alla dolcezza, all’affettività più ancestrale.

Everett incontra il suo fratellino appena nato

Una mamma ha messo in rete il filmato del primo incontro tra il suo bimbo di due anni e il suo piccolo appena nato.

E’ stata creata un’atmosfera quasi solenne in cui Everett può incontrare per la prima volta il piccolo Cole.

Il primogenito lascia volentieri i giochi con cui è intento e raggiunge la mamma che tiene Cole in braccio e subito vorrebbe poterlo stringere autonomamente, proprio come uno dei suoi giochi.

Si siede accanto alla mamma che lo invita ad avvicinarsi, è quasi una presentazione ufficiale: “Ecco il tuo fratellino piccolo!”. Mentre Cole è immerso in quel sonno ancora pressoché uterino, Everett si avvicina, gli accarezza la testa e gli da’ un soave bacino sulla boccuccia.

bimbo di due anni incontra per la prima volta fratello appena nato

Per quanto la mamma gli ricordi di essere delicato vi è già una tale dolcezza innata in tutti i gesti di Everett, come se sapesse già quanto Cole sia fragile e prezioso!

Everett lo osserva, meravigliato della sua piccolezza e della sua perfezione, è impaziente di toccarlo, interagire con lui, gongola , cercando una possibilità di stringerlo.

primo incontro tra fratelliLa mamma lo fa sedere sul divano e posiziona il bimbo sulle sue gambe con delicatezza. Everett non vuole che la mamma lo tocchi, vorrebbe solo per sé questo gioco fantastico ma lei gli regge la testa e alla fine si rassegna a condividere questa meraviglia.

Everett è stupito, al culmine della sua gioia, gli tocca una guancia e il piccolo sembra reagire emettendo un piccolo suono che vale per lui più di mille discorsi!!

Passa in rassegna i capelli, le orecchie, i piedini, il pancino, fremendo d’incanto e soffermandosi poi con il suo viso accanto a quello di Cole, è un approccio quasi atavico e istintivo il loro.

Una carezza ancora e la percezione del suo profumo, un’altra emozione si imprime nel cuore di Everett: è nato uno dei legami più forti della sua vita!

Video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici