Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Suor Cristina di The Voice: Ecco Com’era Prima di Diventare Suora (FOTO)

di Redazione VitaDaMamma

30 Marzo 2014

Cristina Scuccia, fu cantante e studentessa di musica sin da prima della maggiore età, oggi è la suora di The Voice.
Cristina infatti ha scosso e stupito il mondo partecipando e superando la selezione italiana del talent show musicale “The Voice”.

Ma chi è Cristina e da dove arriva? Come l’è saltato in mente di calcare il palcoscenico televisivo con l’abito monacale?

A 18anni Cristina provava a sfondare con la sua voce tentando di entrare nella squadra di Amici e provando anche ad accedere a X Factor, allora il suo percorso personale e spirituale era lontano dall’abito monacale e non pensava affatto a farsi suore.

Nel 2008 si iscrisse alla Star Rose Academy, scuola di canto ballo e recitazione fondata dalle suore Orsoline della Sacra Famiglia, diretta da Claudia Koll.

suor cristinaE’ proprio Claudia Koll a parlare di Suor Cristina al settimanale Chi (Mondadori Editore n°14 del 2 aprile 2014, nel numero in edicola potete trovare più foto della suora di The Voice, oltre alla puntuale ricostruzione del suo percorso personale).

Claudia Koll parla di una ragazza talentuosa che ha sentito la chiamata proprio cantando.

Quando il Signore chiama nessuna alternativa è possibile.

Cristina deve la propria rivoluzione interiore ad un personaggio portato in scena durante un musical: non ancora suora Cristina interpretò suor Rosa Roccuzzo, fondatrice dell’ordine delle suore Orsoline.

suor cristinaLo spettacolo, che si chiamava “Il coraggio di amare”, segnò la vita di Cristina che sentì suor Rosa entrare dentro di lei e manifestarsi sempre più in ogni esibizione sul palco.

Oggi suor Cristina mette il suo talento a disposizione del pubblico perché sente il dovere di cantare per condividere un dono che Dio le ha donato.

Il clamore mediatico che è letteralmente esploso intorno a questa Suora è stato probabilmente superiore alle aspettative e in qualche modo oggi ella stessa viene tutelata dalla famiglia e dalle consorelle, ma resta il fatto che la sua esibizione televisiva ha aperto la strada ad una rivoluzione della comunicazione:

Dio usa ogni canale per manifestarsi e adesso Cristina è diventata l’emblema della bellezza di Dio capace di parlare ai cuori anche in chiave moderna, senza vincoli formali e senza tabù.

Suor Cristina nel 2012 ospite di Franco Simone a "Il dizionario dei Sentimenti", su GoldTv

Suor Cristina piace a tutti forse perché in molti auspicano una chiesa più vera e vicina al popolo dei fedeli capace anche di rinnovarsi nel linguaggio comunicativo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici