Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sciopero dei Mezzi Pubblici: Date, Orari e Info Utili

di Gioela Saga

02 Aprile 2014

sciopero mezzi

Le agitazioni sindacali sembrano non dar tregua a chi utilizza i mezzi pubblici quotidianamente, soprattutto per andare al lavoro.

Venerdì 4 aprile prossimo è previsto uno stop di 4 ore, dalle 18 alle 22, che penalizzerà senz’altro i rientri ma anche la pianificazione giornaliera di molti pendolari della città di Milano.

Come si legge dalle comunicazioni del sito dell’Azienda Trasporti Milanesi, per venerdì, l’organizzazione sindacale FAST CONFSAL ha proclamato uno sciopero della durata complessiva di quattro ore. La mobilitazione non dovrebbe interessare i collegamenti ferroviari.

sciopero treni

Il sabato successivo 11 aprile toccherà invece proprio allo scomparto trasporti ferroviari con uno sciopero che coprirà ben 24 ore, dalle ore 21 del 12 aprile alle 21 del 13: i lavoratori delle aziende di trasporto ferroviario Gruppo Fsi, Ntvm Trenord incroceranno le braccia per questioni legate alla rappresentanza dei lavoratori.

Sembra infatti che tali rappresentanze siano scadute da 6-7 anni, e per questo non vengono convocate ai tavoli di negoziazione mentre le organizzazioni sindacali che sottoscrivono gli accordi non rappresenterebbero neanche il 50% dei lavoratori.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici