Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maria De Filippi è Preoccupata, ecco per chi è SEMPRE in Ansia

di Redazione VitaDaMamma

06 Aprile 2014

In molti la definiscono la regina della televisione italiana, altri, Roberto D’Agostino per primo, le hanno attribuito il soprannome di “sanguinaria”…

… tanti i suoi detrattori, tra i quali alcuni colleghi, innumerevoli i fans, tra cui è possibile annoverare personaggi famosi e varie celebrità…

insomma Maria De Filippi non è semplicemente un nome, è IL NOME.

Maria De Filippi

Maria De Filippi ai tempi del talk show Amici

Austera, rigida, poco incline alla risata, personalmente è così che la ricordo quando, nel 1992, esordì come conduttrice/moderatrice del talk show televisivo “Amici”.

No, non parlo del talent show che oggi tutti conoscono, parlo proprio della “prima versione”: un salotto dove un gruppo di giovani si scambiavano opinioni su diverse tematiche.

Io all’epoca ero solo una 14enne che seguiva per lo più canali tematici musicali come MTV (quando era un VERO canale di sola musica), ma ricordo perfettamente di come quel programma riuscisse a catturare l’attenzione di mia madre, della sua ammirazione verso quella conduttrice pacata, ferma, dalla voce bassa, quasi ipnotica.

Una De Filippi molto diversa da quella che siamo abituati a vedere oggi.

Più emotiva, più “materna”, soprattutto con i ragazzi della moderna scuola di “Amici”, più incline allo scherzo, in particolar modo se affiancata da Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Non è più così raro vederla ridere di gusto o commuoversi fino alle lacrime pur rimanendo sempre composta e senza risultare mai eccessiva.

Un “cambiamento” che, per sua stessa ammissione, è possibile attribuire alla sua famiglia, al marito Maurizio Costanzo e al figlio adottivo Gabriele, oggi 23enne.

Come riportato sulla rivista “Donna al Top”, GDE Editore n°14 del 10 Aprile, la celebre conduttrice si è lasciata andare ad alcune intime confidenze nel corso di una recente intervista rilasciata al “Corriere della Sera”.

In quell’occasione, si è dichiarata una madre apprensiva, sempre vigile sul proprio “bambino” che tiene costantemente sotto controllo:

“Non ho mai smesso di controllarlo. So dove va e con chi va. Con facebook ora è facile […] Sono concentrata su di lui. Prima sapevo dividere l’emotività dal lavoro. Ora, invece, i sentimenti hanno preso il sopravvento”.

Ma Gabriele non è la sua unica “preoccupazione”.

Ricoverato ad ottobre, Maurizio Costanzo è stato “vittima” di alcune infondate notizie che lo davano addirittura come morente, chiacchiere che Maria non ha molto gradito.

Un vero e proprio “scacco matto” verso tutti coloro che l’hanno sempre definita fredda e distaccata, credendola superiore e restia nel provare le più “comuni” emozioni.

Maria De Filippi  Maria De Filippi



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici