Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Neonato Abbandonato per Tutta la Notte sul Balcone (Terribile TRAGEDIA)

di Maria Corbisiero

08 Aprile 2014

Ha trascorso la notte all’addiaccio, nudo, solo, abbandonato…

Ha pianto a lungo, udito dai vicini che, come riportato sul portale “Blog Sicilia”, non riuscivano a capire la provenienza di quei deboli vagiti.

Poi la scioccante scoperta, questa mattina: il neonato era stato lasciato fuori, su un balcone di un appartamento sito in via Giovan Battista Marini, al civico 33, a Bagheria (PA).

La padrona di casa, una volta trovato il piccolo, ha immediatamente avvisato i soccorsi, carabinieri e sanitari del 118, che, accorsi sul luogo, hanno provveduto a trasportare il bambino presso l’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo.

In evidente stato di ipotermia a causa delle tante ore trascorse fuori, i medici hanno definito serie le sue condizioni; ora il piccolo, un maschietto, è intubato e sottoposto a tutte le cure del caso.

“Ho sentito alcuni flebili vagiti – è stato il racconto della padrona di casa, la donna di 30 anni che per prima ha trovato il neonato – Mi sono affacciata al balcone e ho visto il piccolo. Nudo infreddolito. Non riuscivo a capire chi potesse avere abbandonato il piccolo appena nato nel balcone”.

Secondo quanto riportato sul Blog Sicilia, una prima ricostruzione dei fatti da parte degli agenti porterebbe a pensare che ad abbandonare il bambino sia stata una donna di 38 anni che abita di fianco al luogo del ritrovamento.

Ora ricoverata nel reparto di ginecologia del nosocomio sopra citato, si sospetta che la stessa, per motivi che sono ancora ignoti, avrebbe nascosto la gravidanza ai propri familiari.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici