Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Scegli un Numero da 1 a 4 e ti Dirò chi Sei

di Giuseppe Gagliano

17 Aprile 2014

Quanto ci influenzano i numeri? Ci influenza più il loro aspetto estetico o la quantità che rappresentano?

È certo che la numerologia ha sempre ispirato un’atmosfera di magia e l’arte divinatoria dei numeri è vecchia come il mondo, come il sistema cabalistico.

Proviamo a vedere come possiamo interpretare la personalità di ognuno in funzione della lettura dei primi quattro numeri. Successivamente ognuno può, in base alla propria personalità, capire quale sia il proprio numero fortunato fra questi e dedurne delle combinazioni. Per esempio se si è un po’ 1 e un po’ 4, se ne può dedurre che il 14 sia il proprio numero.

Numero 1

E’ il numero che rappresenta il Sole e l’energia, è adatto a chi è di carattere energico e solare appunto, chi ama il lusso e l’arte e particolarmente l’energia che viene sprigionata dalla scultura e dalla danza. Ama attività industriali e propende per interessi di alta finanza.

Persona indipendente e orgogliosa che rischia sovente di ripiegare nella vanità. Personaggi affini: Marilyn Monroe, Marlon Brando, Lady Gaga, Mario Balotelli.

Numero 2

Rappresenta Mercurio, pianeta dell’intelligenza e del movimento. È il numero di chi è propenso ai rapporti interpersonali e si tiene al corrente di tutto attraverso giornali, radio e televisione; mantiene molti contatti e impegni e li coordina attraverso internet e smartphone.

Pratica molto sport ed ha un carattere versatile, pratico, vivace e originale. È veloce ma imprevedibile, carico di elasticità mentale che rende le sue decisioni fulminee più che veloci e questo è anche frutto della grande capacità di assimilare idee e concetti in modo straordinario.

Difetto che lo caratterizza è l’impazienza che a volte gli costa qualche fallimento. Personaggi affini: Charlie Chaplin, Gianni Morandi, Maryl Streep, Jodie Foster.

Numero 3

E’ il numero di Giove, il pianeta della fortuna e della giustizia. È il numero proprio di chi si affida al caso nelle proprie attività, che di solito sono innumerevoli, tra le quali, ovviamente, il gioco d’azzardo.

Gli individui che si rispecchiano in questo numero sono onesti, leali e sinceri e, a dispetto delle apparenze, sono prudenti. Sono intelligenti ed ottimisti e questo li rende fortunati perché il loro segreto è che si sanno accontentare. Personaggi affini: Alberto Sordi, Richard Wagner, Maria De Filippi, Luciana Littizzetto.

Numero 4

Saturno è il pianeta di questo numero e rappresenta chi è propenso ad usare strumenti scientifici e di precisione: microscopi, compassi, cronometri, ecc… Gli individui che appartengono a questa categoria abbastanza limitata di persone sono di carattere perseverante e tenace, fino all’inverosimile.

Sono pazienti e, prima o poi, raggiungono gli obiettivi che si sono prefissati. Dotati di un profondo senso del dovere e della disciplina, sono ordinati e precisi e nulla, per loro, è affidato al caso. Personaggi affini: Ingrid Bergman, Indro Montanelli, José Mourinho, Arisa.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici