Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Pompiere Sparato in Aria dal Getto d’Acqua degli Idranti (Video)

di Gioela Saga

27 Aprile 2014

la forza dell'acqua

Sicuramente si sa che la forza dell’acqua è dirompente e rimane con il fuoco uno degli elementi che l’uomo ha sempre cercato di dominare da sempre.

Se poi l’acqua viene addirittura utilizzata compressa, con una determinata pressione e un certo gettito, diventa una vera e propria arma, come quando si usano gli idranti per disperdere la folla in determinate situazioni.

L’idea che ha invece un pompiere russo è certamente più amena e divertente e si è dilettato a superare anche i propri limiti di equilibrista sfruttando la forza dell’acqua.

Come un novello saltimbanco, grazie all’ausilio dei suoi colleghi e a diverse sedute di allenamento, posiziona 6 pompe intorno ad una piattaforma, l’acqua inizia ad uscire ed ecco che il pompiere viene letteralmente sollevato, sparato in aria.

Viene a crearsi una sorta di ascensore, prima traballa, poi trova un assetto d’equilibrio e sale, sale, più la potenza dell’acqua si somma e si trasforma in vera forza motrice.

Il pompiere vittorioso esulta su quella che sembra un mezzo di trasporto futuristico, dove i getti d’acqua assumono l’aspetto di getti di fumo.

L’acqua diminuisce dolcemente e il meccanismo ritorna alla base.

Non vorremmo rovinare il divertimento…ma….tutta questa acqua “sprecata”…?

Video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici