Seguici:

Attenzione Avvistato un Riccio Gigante in Mezzo al Prato

Un riccio gigante, ecco come hanno reagito i bambini

di Mamma Alessandra

28 Aprile 2014

 

Un enorme riccio di oltre due metri è stato avvistato nel parco di Clapham Common di Londra.

Avvistato certo non è la parola più idonea, visto che difficilmente un animale di tali dimensioni pùò passare inosservato.

In più, visto che ovviamente non si tratta di una creatura in “aculei e ossa”, ma di una riproduzione, l’intento degli autori era proprio quello di non passare inosservati.

A realizzare l’opera un team di scultori che l’ha fatta con oltre 2.000 paletti in legno per foggiare gli aculei.

“E’ stato un lavoro impegnativo, abbiamo trascorso settimane per replicare i toni del manto e degli aculei, e per rendere il riccio il più realistico possibile” afferma Andy Billet, uno degli scultori.

Il riccio misura 366 cm di lunghezza, 244 di larghezza e 213 di altezza, ed è subito diventato la mascotte del campo, amato soprattutto dai bambini, che sono accorsi a frotte al Parco.

Oltre a dare vitalità al Parco, uno dei più antichi della capitale britannica, il Riccio gigante ha fatto si che si riconoscesse un pezzo di natura che sta purtroppo man mano sparendo: secondo un sondaggio infatti, un inglese su quattro non ha mai visto un riccio in natura.



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!
Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare le condizioni.

Seguici