Seguici:

Aiutiamo Maurizio Costanzo e Questi Ragazzi

Un'iniziativa meritevole

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

03 Maggio 2014

costanzo aiuta ristorante 6 stelle

Lo scorso 20 aprile, la trasmissione Domenica In, condotta da Mara Venier ha ospitato Maurizio Costanzo e i ragazzi di “Hotel 6 Stelle”.

“Hotel 6 stelle” è un docu-fiction mandato in onda da  Rai 3 nel quale per un mese si è ripreso il tirocinio di 6 ragazzi con la Sindrome di Down presso un hotel di Roma.

Costanzo ha poi raccontato anche in un’intervista a Donna al Top come si sia innamorato di questo progetto e di come non ci si debba tirare indietro adesso, che terminata la trasmissione questi ragazzi dovrebbero finalmente essere inseriti nel mondo lavorativo.

Nell’intervista il popolare conduttore ringrazia Andrea Vianello, direttore di Rai3, e sostiene che questo (il programma e la sua messa in onda) è quello che una TV pubblica non dovrebbe mai dimenticare, ovvero pensare meno agli ascolti e più a fare “servizio pubblico”.

Costanzo poi ritorna sulla necessità di trovare un lavoro a questi ragazzi: “Quando Domenica In ha invitato questi ragazzi ho detto che dovevamo impegnarci pre trovare loro un posto di lavoro. Non è facile. Ma qualcosa si sta già muovendo”.

D’altronde l’esperienza alberghiera questi ragazzi l’hanno fatta, come dice lo stesso Costanzo “Un bar, un negozio, non c’è niente di impossibile per loro” e noi glielo auguriamo, perché tutti e sei, Nicolas, Livia Edoardo, Emanuele,  Martina e Benedetta si meritano una possibilità.

 

Fonte: Donna al Top GVE Editore n° 18 8 maggio 2014



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!
Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare le condizioni.

Seguici