Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Prodotto Alimentare Ritirato dal Mercato: Pericolo Intossicazione

di Maria Corbisiero

07 Maggio 2014

L’azienda Billa ha di recente reso noto sul proprio sito il richiamo di un prodotto, il salame a fette del marchio “Clever”, in quanto vi è una non conformità microbiologica.

Il suddetto prodotto alimentare, prodotto dalla società Rondanini s.r.l. di Busto Garolfo (MI) e distribuito, per l’appunto, presso la catena di supermercati Billa, sarebbe risultato positivo ad una contaminazione batterica di Listeria monocytogens.

Causa di Listeriosi, tale batterio si trasmette maggiormente attraverso l’ingestione di alimenti, in particolar modo di quelli consumati a crudo quali il latte, la carne, il pesce, etc..

Può comportare disturbi gastrointestinali o sintomi di diversa natura che variano a seconda del soggetto colpito; nei casi più gravi può sfociare in meningite. È considerato pericoloso soprattutto per i soggetti più a rischio come le persone anziane, i bambini, le donne in gravidanza e gli immunodepressi.

L’azienda Billa, abbreviazione di “Billiger Laden – Negozio a buon mercato”, nata inizialmente come profumeria discount a Vienna, nel 1953, concentra il proprio commercio nel Nord Italia, ed è proprio quest’ultima la zona interessata dal ritiro.

Ecco quanto si legge sul volantino pubblicato sul sito della ditta viennese:

prodotto alimentare ritirato“Avviso a tutti i clienti

RICHIAMO DEL PRODOTTO

Si avvisano i gentili consumatori che la società Rondanini s.r.l. di Busto Garolfo (MI) produttrice del SALAME MILANO A FETTE “CLEVER” 120 g., ha deciso di ritirare dalla vendita le confezioni appartenenti a questo lotto e scadenze:

LOTTO: L037/14SA

SCADENZA: 27/05/2014 – 28/05/2014 – 02/06/2014 e 04/06/2014

Causa non conformità microbiologica (presenza di Listeria m.)

Vi invitiamo quindi a NON CONSUMARE il suddetto prodotto e a restituire eventuali confezioni ancora in vostro possesso al responsabile del punto vendita, che provvederà a sostituirlo o a rimborsare il prezzo d’acquisto”.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde “Clever” 800 358 758.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici