Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma Orsa e il suo Cucciolo: una Scena Incredibile (Video)

di Gioela Saga

24 Maggio 2014

scalata incredibile in un canyon

Rimanere con il fiato sospeso e il naso all’insù per interminabili minuti. Questo deve essere successo a Stephanie Latimer che ha postato sul famoso canale Youtube un video molto emozionante che è diventato subito virale.

Stephanie è un’amante della natura e fa spesso passeggiate a sfondo naturalistico e avventuroso. Nel marzo scorso si trovava a praticare canoa nel canyon di Santa Elena, nel Parco Nazionale di Big Bend, in Texas, percorso dal fiume Rio Grande.

Si tratta di una zona con una vista particolarmente suggestiva, desertica, al confine tra Texas e Messico. Stephanie si trovava tra le rapide del fiume mentre, in compagnia di alcuni amici, scorge una scena che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere e decide di filmarla.

Sollevando lo sguardo, incontrando le imponenti pareti del canyon scavato dal fiume, come due macchioline apparentemente insignificanti, Stephanie mette a fuoco, prima, un orso più grande, una femmina probabilmente e poi, poco più in là, il suo piccolo.

Sono abbarbicati sugli spuntoni delle rocce della parete e, in modo inusuale, si stanno arrampicando scalando il pendio.

Il rischio è alto, soprattutto per il cucciolo. Piano, piano la mamma prosegue il suo percorso e finalmente giunge sana e salva su un costone più alto che, attraverso un piccolo sentiero, le permetterà di andare verso una zona più sicura.

Il piccolo segue passo, passo le gesta della mamma, più impacciato e affaticato, finalmente raggiunge a sua volta la meta.

Sembra quasi la metafora della vita.

Uno spettacolo che Stephanie ha voluto condividere con tutti e che vi offriamo a nostra volta in tutta la sua suspense.

Video:

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici