Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

L’Immagine di Feto Umano Più Incredibile che Tu Abbia Mai Visto [Video]

di Alessandra Albanese

30 Maggio 2014

feto umano

Centinaia di ore spese per organizzare 66 mila bicchieri da caffè riempiti con acqua piovana colorata di varie tonalità per realizzare un monumentale mosaico.

E’ l’opera di un artista canadese, Belo Serge, che con l’aiuto di un centinaio di ragazzi, tutti volontari, ha creato un’immagine davvero impressionante interamente visibile dall’alto, con un solo oggetto: la pioggia.

L’opera nasce dalla volontà dell’artista di dare un messaggio ecologico, l’importanza dell’accesso universale all’acqua potabile.

Nel video che vedrete qui l’artista Serge Belo riempie meticolosamente questi bicchierini di acqua, colorandoli poi con sfumature di colore.

Proprio per il messaggio “green” che vuole fare passare sia i colori che i bicchieri sono eco-compatibili.

L’opera è davvero incredibile: utilizzando una infinità varietà di sfumature, che vanno dal rosso, all’arancio al marrone belo e i suoi volontari hanno allineato questi bicchierini in modo perfetto, trasportandoli da una parte all’altra del capannone che hanno “invaso” con degli skateboard per far si che l’opera prendesse forma.

Ovviamente era di primaria importanza l’ordine di questi e la gradazione del colore di ciascuno di essi, chè anche uno solo dei bicchieri poteva stravolgere completamente questo enorme mosaico.

Per realizzarlo ci sono voluti 15 mila litri di acqua piovana, un chilo di vernice vegetale e ben 62 ore di lavoro per creare l’opera d’arte.

Il progetto, ambizioso come vedrete voi stessi, ha richiesto talmente tanti bicchieri che se messi in fila avrebbero dato vita ad una retta di oltre 5 chilometri.

Il più grande mosaico del mondo insomma.

Commissionato dall’associazione no profit One Drop, che lavora per diffondere l’idea dell’importanza dell’acqua, l’immagine, ovviamente visibile alla fine e da una certa distanza, serve a enfatizzare quanto sia vitale per la vita stessa l’acqua.

Se ce ne fosse bisogno.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici