Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Le Principesse Disney Come non le Avete mai Viste (Foto)

di Alessandra Albanese

21 Agosto 2014

Anna-Lou (Annie) Leibovitz è una delle fotografe più importanti del XX secolo.

Nata a Watebury nel 1942 divenne un nome famoso grazie agli anni passati dietro la macchina fotografica per la rivista musicale Rolling Stones. E sempre di Rolling Stones, questa volta il gruppo, divenne la fotografa ufficiale nel 1975.

Pluripremiata per il suo lavoro (nel 1990 venne insignita dell’ Infinity Award per la applied photography) la Leibovitz ha pubblicato 5 libri fotografici, oltre a vantare collaborazioni con le maggiori testate e star mondiali.

Tra le sue immagini che hanno fatto il giro del mondo Demi Moore incinta nuda sulla copertina di Vogue e l’abbraccio di John Lennon e Yoko Ono a poche ore dalla morte del celebre Beatle.

L’ultimo suo lavoro è una bellissima rassegna di volti famosi che vestono i panni degli eroi dei piccoli della Disney.

 

La Leibovitz si è divertita a trasformare l’attrice Jessica Chastain nella fulva eroina del cartone “Ribelle”, Jennifer Hudson nella principessa e il ranocchio, e ancora Jeff Bridges e Penelope Cruz che vestono i panni dei protagonisti de “La Bella e la Bestia” Whoopi Goldberg che esce dalla lampada del genio, Olivia Wilde fa la strega di Biancaneve davanti allo specchio/Alec Baldwin, Johnny Depp invece interpreta il suo Jack Sparrow di “Pirati dei Caraibi” negli scatti che lo ritraggono questa volta insieme alla piratessa Patti Smith, e tanti altri volti noti del cinema e della canzone hollywoodiana.

I nomi non finiscono qui, e neanche le rivisitazioni fotografiche dei cartoni che hanno reso celebre Walt Disney nel mondo: la Leibovitz immortala Mikhail Baryshnikov nei panni dell’eterno ragazzino Peter Pan, e la sua compagna Wendy è invece Gisele Bunchen, Roger Federer si trasforma come in un incantesimo nel Re Artù de “La spada nella roccia”, Beckham appare in foto su un cavallo come il principe azzurro della Bella Addormentata e a Julien Moore cresce la coda di “pesce” nelle immagini che la ritraggono come la Ariel de “La sirenetta” (insieme al sirenetto nella foto e nella vita Michael Phelps ).

Infine due volti di principesse nei film e in queste meravigliose fotografie di grande effetto: Scarlett Johansson nei panni di Cenerentola e Rachel Weisz in Biancaneve, e la favola è servita!

 

Guardate la Gallery, è bellissima



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici