Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Questo Bambino è Nato Prematuro e Cieco, Pesava Meno di 1Kg: ma Ciò che Sta Facendo Ora è un Miracolo! [Video]

di Federica Federico

30 Giugno 2014

bambino prematuro, miracolo

Il nome del piccolissimo fagottino fotografato qui sopra è Christopher Duffley e l’ immagine risale alla sua nascita:

allora aveva pochi giorni di vita, dopo un parto prematuro e difficile si affacciava al mondo provato, in una condizione di alto rischio, cieco e con un peso minore di 1 chilogrammo.

Oggi è un bambino speciale, dalla storia personale toccante e dall’animo “angelico”:

dopo un percorso lungo e non semplice di lui si può dire, con un accento di romanticismo, che è la dimostrazione che i miracoli accadono e che gli angeli esistono.

 

Angeli come lui, a volte, atterrano anche su questa terra col loro carico di “amore speciale”!

Christopher alla nascita, leggero e piccolissimo com’era, stava tutto nel palmo di una mano: pesava appena 508 grammi, molto meno di un chilo … ma era carico di speranza e aveva già con tantissima voglia di vivere.

 

Le condizioni di salute del bambino erano complicate, da subito emerse la sua cecità e la mamma naturale, che forse non fu in grado di sopportare il peso di tanto dolore, lasciò la sua creatura alle cure dei sanitari.

Malgrado l’assenza della vista e la nascita problematica che ne aveva compromesso la salute, Christopher a 14 settimane di vita è stato adottato, inserendosi in una famiglia che per lui ha rappresentato il luogo dell’amore e della speranza, della crescita e dell’affermazione del suo talento.

 

Anche i bambini speciali possono nascondere un talento, tal volta basta solo cercarlo, scovarlo e trovarlo.

Dopo l’adozione la mamma e il papà di Christopher scoprirono che oltre la cecità c’era dell’altro: il bambino era anche autistico. Un dramma questo che però ha “cambiato in meglio” la vita del piccolo:

proprio nell’ambito del percorso di cura dell’autismo Christopher ha incontrato la “musica” che quasi da subito si è rivelata come la sua “via maestra”.

 

I genitori, accompagnati dagli educatori, hanno intuito, compreso e curato l’attitudine del bambino alla musica e hanno organizzato per Christopher un percorso di studio delle arti musicali confacente alle sue potenzialità e alle sue caratteristiche emotive.

Tutto è partito dal pianoforte ma il risultato, come dimostra il video che segue, è stupefacente.

 

Circondato dalla more paziente e senza riserve dei suoi familiari, questo bambino oggi suona il pianoforte, la tromba, la chitarra e la batteria, e la sua voce è incredibile.

 

Christopher Duffley è molto celebre negli Stati Uniti d’America, con sua mamma viaggia portando su palcoscenici illustri un suo spettacolo che è la dimostrazione di un miracolo dell’amore, della medicina e della speranza.

 

Storie come questa meritano di essere portate all’attenzione di tutti perché dimostrano che nel cuore umano risiede un dono straordinario: l’amore.

Purtroppo molto spesso l’uomo dimentica che che nulla può essere più forte dell’amore!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici