Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Pelare 1 kg di Patate in Meno di 1 Minuto

di Maria Corbisiero

01 Luglio 2014

trucco pelare patate

Tra le tante follie che dilagano sul web, è possibile annoverare l’impellente bisogno che hanno alcuni utenti di filmare, per poi condividere attraverso la rete, le proprie “imprese geniali”.

Alcune molto utili (vedi ad esempio i tanti tutorial di make up, cucina, etc.), altri dolci e divertenti (soprattutto i video che ritraggono le tenere avventure dei bambini o di vari animali domestici), altri ancora rasentano la follia pur apprendo geniali.

In quest’ultima categoria, secondo il mio modesto parere, è possibile inserire un filmato che mostra come pelare le patate alla danese.

Realizzato dal signor Leo Morten Lund, e da lui stesso diffuso attraverso YouTube, caricato lo scorso 28 giugno, il filmato in questione mostra come sia possibile pelare 1 chilogrammo di patate in meno di un minuto, divertendosi.

Infatti, come la maggior parte delle massaie ben sa, pelare le patate, o qualsiasi altro tipo di verdura, può rappresentare un’operazione lunga ma soprattutto noiosa.

Conscio di ciò, quest’uomo ha ideato e messo in pratica questo piccolo stratagemma che consente non soltanto di abbreviare i tempi, ottenendo un risultato ugualmente perfetto, ma anche di divertirsi.

Per farlo è necessario munirsi di:

  • 1 kg di patate;
  • un secchio;
  • un trapano;
  • la testina, chiaramente pulita, di uno spazzolone per wc;
  • acqua.

 

Una volta procuratosi il tutto, il signor Leo versa le patate nel secchio, vi immerge la punta del trapano alla cui estremità è stata attaccata la punta della spazzola da wc ed inizia a mescolare versando, contemporaneamente, l’acqua nel secchio.

Pochi istanti… ed ecco il risultato: patate perfettamente sbucciate.

Resta tuttavia da dire che acqua e corrente elettrica non vanno proprio d’accordo e, nel far questa operazione, bisogna avere grande cura che le due cose non entrino mai in contatto, altrimenti la scossa è più che assicurata.

E voi, cosa ne pensate? Ritenete sia davvero una trovata geniale?

 

Potrebbe interessarti anche Come si fa a Separare il Tuorlo dall’Albume: il Trucco Infallibile (Video)

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici