Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sciopero Trasporto Pubblico: Info, Orari e Notizie Utili

di Gioela Saga

08 Luglio 2014

sciopero mezzi

Molti italiani si preparano a partire, altri a rientrare, insomma siamo nel pieno degli spostamenti vacanzieri ma i trasporti su rotaie sono pronti a farci un ultimo regalo tutto estivo: un ennesimo sciopero.

Le modalità dello sciopero saranno le seguenti: la comunicazione informa che dalle 21.00 di sabato 12 luglio prossimo alle 21.00 di domenica 13, incroceranno le braccia molti addetti del settore trasporto.

In un week end di pieno esodo estivo sono infatti a rischio i vettori di Trenitalia, Italo e Trenord, Nuovo Trasporto Viaggiatori (Ntv), inoltre, vista la compartecipazione di diverse sigle sindacali, si presume che l’adesione allo sciopero sarà alta e creerà notevoli ed effettivi disagi su tutta la circolazione.

In particolare, ad indire la protesta sono state le associazioni Cat, Cub, Cub-Trasporti e Usb lavoro privato contro le sempre maggiori privatizzazioni nel settore.

Al momento, non sono state ancora date informazioni ufficiali sulle eventuali fasce protette e ma le relative aziende hanno precisato che, essendo delle giornate festive, non devono essere per forza garantite.

Si consiglia, qualora ci si mettesse in viaggio, di consultare prima le pagine web ufficiali delle aziende Trenitalia e Trenord per informazioni più precise ed aggiornate.

Dallo sciopero è esclusa tutta la divisione Cargo Trenitalia.

Nella capitale, inoltre, la pazienza sarà messa a dura prova anche dallo sciopero dei trasporti pubblici quando, già venerdì 11, diverse sigle sindacali hanno proclamato un fermo dei trasporti pubblici di Roma affidati a Tpl scarl e Trotta Bus Services Spa.

Per quanto riguarda i servizi Trotta Bus, nel rispetto delle consuete fasce di garanzia, i disagi saranno dalle ore 8.30 alle 17.00 e dalle ore 20.00 a fine servizio; sole 4 ore di astensione invece per i mezzi Tpl scarl, indetto dalle sigle Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa-Cisal, mettendo il servizio a rischio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Fonte: Commissione di garanzia sciopero



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici