Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mangeresti Questo Panino Completamente Nero? (Foto)

di Gioela Saga

17 Settembre 2014

Kuro burger l'hamburger completamente nero

C’è chi in cucina è più tradizionalista, chi meno; chi ama seguire le ricette e chi improvvisa; chi ama mangia solo ciò che conosce e chi invece si diletta ad assaggiare piatti tradizionali ed etnici.

Sicuramente ciò che spesso guida i nostri gusti e la nostra diffidenza sta non tanto nel gusto ma, ancora prima, nell’olfatto e soprattutto nella vista.

Un piatto ben predisposto ci invita senz’altro di più all’assaggio e viceversa.

Alcuni già non sono prettamente inclini ad entrare nei fast food ma sicuramente questi hamburger completamente anneriti non invitano particolarmente alla degustazione.

hamburger tutto nero nei fast food

Visto che l’occhio, come si suol dire, vuole la sua parte, il primo pensiero è che siano panini carbonizzati e destinati al cestino dei rifiuti più che al palato…

Eppure non è così!

Questi hamburger non sono fatti neppure da pane nero preparato con farina speciale ma sono il risultato della colorazione dovuta ad un processo di affumicatura, sia del pane che del formaggio, fatto con legno di bambù.

Il panino in questione si chiama Kuro Burger, che significa Hamburger nero, ma non lo vedremo comparire nei punti vendita italiani, è un’esclusiva della catena Burger King giapponese.

kuro burger hamburger nero

Il risultato in effetti non è per nulla invitante, oltre al nero che ci ricorda un esperimento di cucina non andato a buon fine, il tutto è “insaporito” da una salsa all’aglio e cipolle annerita anch’essa dall’aggiunta di nero di seppia.

Per esaltare il tutto, l’hamburger di carne di manzo sarebbe poi arricchito con pepe nero.

un nuovo tipo di hamburger con formaggio nero

Potremmo definire il tutto, quanto meno, una stranezza per i palati più eccentrici eppure molti commenti sulla pagina facebook che ha lanciato il prodotto sono positivi e manifestano un gran desiderio di provarlo!

Fonte: Dailybest

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici