Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

IKEA: Ritirato dal Mercato un Prodotto Alimentare

di Maria Corbisiero

09 Ottobre 2014

IKEA Ritira prodotto dal Mercato

IKEA, azienda multinazionale svedese, specializzata nella vendita di mobili ed oggettistica per la casa, ha di recente ufficializzato il ritiro dal mercato di uno dei suoi prodotti alimentari.

Il comunicato stampa è stato pubblicato sul portale della stessa azienda lo scorso 1° ottobre, collocato sia nella categoria “comunicati” che in quella dedicata ai “prodotti ritirati dal mercato”.

Oggetto del ritiro sono tutte le confezioni di pasta integrale a forma di alce, denominata PASTAÄLGAR FULLKORN, e tutte le confezioni di pasta a forma di alce, denominata PASTAÄLGAR, vendute presso la “Bottega Svedese”, negozio presente all’interno dei punti vendita IKEA.

La motivazione del ritiro dal mercato, nonché della richiesta di restituzione rivolta ai clienti che l’hanno acquistata, in particolar modo a quelli riconosciuti come soggetti allergici, sarebbe da imputare alla presenza di soia nella pasta ma non dichiarata sull’etichetta.

“Le analisi effettuate su PASTAÄLGAR FULLKORN e PASTAÄLGAR – si legge nel comunicato stampa – hanno indicato la presenza di soia, non dichiarata sull’etichetta del prodotto. La soia è un allergene e le persone che ne sono allergiche possono manifestare una reazione allergica mangiando il prodotto. Il prodotto è sicuro per le persone non allergiche e non intolleranti alla soia”.

ikea prodotto ritirato dal mercato

L’invito alla restituzione presso un qualsiasi punto vendita IKEA, nonché l’autorizzazione a ricevere il rimborso, è quindi rivolto a tutti i clienti intolleranti o allergici alla soia che hanno acquistato una confezione di pasta a forma di alce.

Qui di seguito vi riportiamo per intero il comunicato di sicurezza disponibile sul sito dell’azienda svedese.

ikea prodotto ritirato dal mercato 1“IKEA invita i clienti a restituire la pasta integrale a forma di alce, PASTAÄLGAR FULLKORN, e la pasta a forma di alce, PASTAÄLGAR per via della presenza di soia non dichiarata sull’etichetta.

IKEA informa i clienti che la pasta integrale a forma di alce, PASTAÄLGAR FULLKORN, e la pasta a forma di alce, PASTAÄLGAR, in vendita alla Bottega Svedese, possono contenere soia, non dichiarata sull’etichetta del prodotto. Come misura precauzionale, questi prodotti, con qualsiasi data di produzione, vengono ritirati dal mercato.

La soia è un allergene e le persone che ne sono allergiche possono manifestare una reazione allergica mangiando il prodotto.

Il prodotto è sicuro per le persone non allergiche e non intolleranti alla soia.

I clienti allergici o intolleranti alla soia sono invitati a riportare PASTAÄLGAR FULLKORN e PASTAÄLGAR in qualsiasi negozio IKEA dove riceveranno il rimborso.

Ci scusiamo per eventuali disagi provocati.

Per ulteriori informazioni, contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici