Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Halloween Disegni da Stampare e Colorare Gratis

di Angela Pinto

15 Ottobre 2014

Halloween Disegni Gratis

Il disegno è uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati dai bambini.

Attraverso la matita e i colori anche i più piccoli riescono ad esprimere le proprie emozioni, imparando a percepire la realtà in modo giocoso.

Il disegno inoltre rappresenta un canale privilegiato di interazione tra l’adulto e il bambino: attraverso di esso infatti è possibile semplificare anche gli argomenti più complicati…

… è una sorta di linguaggio universale, diretto ma soprattutto divertente.

E con questo spirito che noi di Vita da mamma vi proponiamo alcuni disegni da scaricare e stampare gratuitamente, disegni utili per spiegare, anche ai più piccoli, la festa dei Halloween.

Definita da alcuni come un’orrida ricorrenza importata dall’America, un’occasione utile per celebrare “il male”, Halloween, se osservata attraverso lo sguardo innocente di un bambino, può apparire più magica e meno nefasta di quanto si voglia e possa credere.

Privata dei suoi spaventosi mostri, questa festa dalle origini europee – nello specifico è una festività legata ad antiche celebrazioni celtiche legate alla fine dell’estate (per saperne di più leggi La Festa di Halloween: Origini e Tradizione) – può essere trasformata, per l’appunto, nella festa dell’autunno.

Una stagione tanto triste quanto magica, che ci regala le più belle e romantiche sfumature dell’arancio, colore caratteristico di questa festa, legato soprattutto al frutto “principe” dell’autunno, la zucca.

Simbolo di Halloween, questo ortaggio, dal sapore dolce e per questo molto amato dai bambini, viene appositamente intagliato ed utilizzato come una lanterna “ribattezzata” Jack-o’-lantern, un nome che rievoca la leggenda di un astuto fabbro irlandese che si chiamava per l’appunto Jack.

Angela Pinto, disegnatrice per Vita da Mamma, ha reso ancora più dolci gli intagli delle zucche, presentando, come detto in precedenza, una versione molto più gradevole e meno spettrale della festa di Halloween.

Halloween Disegni Gratis  Halloween Disegni Gratis  Halloween Disegni Gratis  Halloween Disegni Gratis  Halloween Disegni Gratis



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici