Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bill Cosby, il Dottor Robinson del Telefilm: Accusato di Molestie da Più di 13 Donne

di Redazione VitaDaMamma

10 Novembre 2014

 

Bill Cosby, il Dottor Robinson del Telefilm: Accusato di Molestie da Più di 13 Donne

Sono 13 le donne che dal 2004 ad oggi hanno accusato Bill Cosby di molestie (a seconda dei casi le accuse sono più o meno gravi e può o meno circostanziate);

Bill Cosby, oggi 77enne, è, per la storia della televisione Americana ed internazionale, Cliff Robinson, l’attore, infatti, interpretò il ruolo celeberrimo del Dottor Robinson nella famosissima serie “La Famiglia Robinson”, che ha segnato la storia della tv negli anni 80.

Cosby è in America ancora un attore famoso, dalla grande esperienza professionale e ben pagato ma le infamanti accuse che gli sono piovute addosso negli ultimi anni ne hanno minato l’onorabilità e inevitabilmente rischiano di metterlo in cattivissima luce; per di più se le tante accuse contro “l’ex dottor Robinson” venissero giudizialmente confermate, dietro il suo personaggio si scoprirebbe un uomo senza scrupoli.

Recentemente è uscita allo scoperto una collega, l’attrice Barbara Bowman, la donna, oggi 47enne, racconta dei suoi primi incontri con Cosby per motivi di lavoro:

  • lo vide la prima volta a 17 anni, quando, da ragazzina giovane e ambiziosa, muoveva i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo.
  • Cosby, stando al racconto della Bowman, l’avrebbe indotta a fare il suo primo provino dinnanzi al lui in stato di ubriachezza;
  • successivamente l’avrebbe frequentata col pretesto di impartirle lezioni di recitazione e l’avrebbe molestata;
  • infine l’accusatrice racconta di un evento preciso ed inquietante: durante una cena a casa di Cosby, cena pubblica a cui la Bowman era stata invitata dallo stesso Bill, a Barbara, ancora giovanissima e minorenne, fu offerto da Cosby un bicchiere di vino. La Bowman narra che dopo averlo bevuto i suoi ricordi di quella serata si “bloccano” sino ad un misterioso risveglio nel bagno di Cosby, quasi totalmente svestita e stordita. Barbara Bowman non fa mistero del sospetto fortissimo di essere stata abusata in quella particolare circostanza.

Cosby, a fronte di queste accuse, perde certamente l’alea di spensieratezza con cui siamo stati abituati a seguirlo ed incontrarlo in televisione.

Nostro malgrado accade spesso che i personaggi interpretati da attori famosi siano molto lontani dalla realtà umana degli interpreti.

Anche il reverendo di 7° cielo si è rivelato molto diverso dal suo personaggio nella famosa serio e tv – Pesante accusa contro l’attore che interpretò il reverendo Camden.

Ovviamente le accuse, gravissime ed infamanti contro Bill Cosby sono tutte al vaglio degli inquirenti e si attende l’esito delle risultanze giudiziarie, in corso c’è una causa collettiva.

TGcom24 riporta una dichiarazione di Barbara Bowman, dichiarazione che spiegherebbe perché l’attrice si sia decisa, dopo tanti anni a venire allo scoperto: “La mia speranza è che chiunque abbia subito violenza sessuale non sia intimidito dal fatto che il suo carnefice sia una persona famosa, potente e ricca. Se posso aiutare una sola vittima, allora ho fatto il mio dovere“.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici