Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma: la Maternità è un Istinto che Parte dal Cuore

di Federica Federico

28 Novembre 2014

 

madre figlia

Quando vediamo una madre accanto alla sua creatura pensiamo subito e soltanto ad un rapporto affettivo madre – figlio, un “comune” rapporto genitoriale nato da un percorso ordinario di attesa, gestazione, parto e nascita.

Spesso trascuriamo il fatto che dietro ogni mamma e dietro ogni figlio ci sono abbracci singolari, storie di intimi incontri e di private verità.

Sovente non consideriamo debitamente che la vita è fatta di molte, moltissime differenze e l’amore non proviene sempre dalla pancia, spesso l’amore nasce anche solo nel cuore.

Il desiderio è il primo stadio della maternità: si diventa madri prima nel cuore e poi nel ventre.

Il corpo è solo uno strumento della maternità, un mezzo per realizzare il figlio che resta in primis un desiderio, un’aspirazione, una finalità della vita.

Le mamme sanno che nella crescita amorevole del figlio e nella cura costante del bambino risiede l’essenza vera della maternità.

Così la maternità è quel cammino affettivo che si realizza e si rafforza giorno dopo giorno, momento dopo momento, è un rapporto fatto di dialogo, comprensione e presenza, è una tela tessuta intrecciando i fili della vita, gli affetti, le aspettative, i progetti e le esperienze.

Si è mamme quando si vivono i figli, ciò in maniera del tutto ulteriore rispetto alla loro nascita.

In questo senso si è ugualmente e fortemente madri anche se, in origine, si è mamme di cuore e non mamme di pancia.

Oggi vi proponiamo di vedere, a cuore aperto e mente libera, un video che, ovviamente, racconta una fiaba ispirata all’amore materno, e più precisamente all’amore delle mamme di cuore ovvero delle mamme adottive.

Il video, che nasce dalla creatività umana e non si radica su alcuna storia vera, è un’opera di fantasia capace di dimostrare ed affermare una verità serissima ed inequivocabile:

l’amore di ogni madre parte dal cuore e la maternità è un istinto che non si può mai arginare dinnanzi alla bellezza inequivocabile di un bambino.

Guardate questo video fino infondo, vi lascerà commossi e stupiti:

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici