Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Regali di Natale per Ogni Segno Zodiacale

di Gioela Saga

03 Dicembre 2014

Regali di Natale per Ogni Segno Zodiacale

L’oroscopo: ci credo, non ci credo…

Lasciamo ad ognuno la propria convinzione ma lasciamoci per un attimo trasportare da un gioco divertente che potrebbe comunque darci preziosi suggerimenti in questo periodo di regali.

Con il “magico” consiglio delle stelle vediamo quali sono i regali più adatti per i vari segni zodiacali!

Ariete

Generalmente impulsivi e amanti del divertimento. Difficilmente nel loro guardaroba troverete vestiti classici, amano per lo più lo sport, lo stile casual e pratico. Amano regali di un certo spessore anche relativamente alle dimensioni, non siate discreti! Cercate per un ariete un regalo che lo ispirerà a provare qualcosa di nuovo, una nuova sfida magari. Sono degli intraprendenti e amano anche regali che potrebbero agevolare il loro lavoro dal punto di vista organizzativo e gestionale.

Qualche idea? Un’agenda per il nuovo anno, un programma gestionale delle spese, qualche articolo che abbia a che fare con il suo sport preferito, un biglietto per un evento sportivo o un emozionante biglietto avventura per uno sport estremo, un set da scrivania per avere tutto in ordine.

Toro

I nati sotto questo segno sono per la maggior parte pratici, concreti ed affidabili. Amano i vestiti firmati, gli accessori di prestigio, bigiotteria raffinata che amano sfoggiare. Perfetti anche cene lussuose e viaggi da sogno. Potete dunque sbizzarrirvi in questi campi. Non dimenticando che normalmente amano anche la buona musica. Molto graditi anche doni che siano in relazione con il denaro in senso lato come portafogli, portadocumenti, clips per banconote, portamonete, portagioie.

Gemelli

Le persone del segno dei gemelli sono immancabilmente delle persone estroverse ed estrose, con un carattere prorompente, sprizzano energia da tutti i pori. Le idee giuste per il loro regalo possono essere tutte quelle che hanno a che fare con la comunicazione, la tecnologia e la socializzazione: smartphone e accessori, tablet e accessori e via digitando… Generalmente le donne amano le borse e ne hanno una collezione infinita.

Per l’abbigliamento: bello ma pratico da gestire, del tipo che non si deve neppure stirare! La loro attitudine mentale li porterebbe senz’altro ad apprezzare di più diversi piccoli oggetti sfiziosi piuttosto che uno più corposo, giusto per stimolare la loro fantasia sempre in azione. Un corso di yoga o un’attività come quella di un puzzle li aiuterebbe a stimolare la loro concentrazione: ve ne saranno grati!

Cancro

Nostalgici per natura, sensibili e normalmente molto legati ai valori familiari. Chi è nato sotto il segno del cancro apprezzerà senz’altro un regalo molto personale, che abbia anche un significato affettivo come un diario o un quadro dove avrete raccolto le testimonianze più significative del vostro rapporto, oppure una cornice dove metterete una vostra foto insieme, magari inversione digitale dove inserire una bella presentazione.

Essendo molto legati anche all’ambiente domestico ameranno anche ricevere un oggetto che valorizzi la loro casa e la renda ancora più accogliente: un brucia essenze, una lampada da atmosfera, uno svuota tasche, un cuscino o un oggetto da parete.

Leone

Sono persone che amano essere al centro dell’attenzione, passionali ma anche generose e capaci di dimostrare il loro affetto. Amano i giochi di società in cui possono primeggiare e dimostrare le proprie abilità e competenze. Sono amanti di borse, soprattutto di grandi dimensioni, oggetti firmati e ciò che ha a che fare con gli animali come poster, stampe, calendari, ecc…

In ogni caso, la parola d’ordine è: osare! Con loro bisogna fare così, dunque ciò che scegliete dovrà essere audace per piacere. Ottimi anche vini speciali, stampe commemorative, portachiavi voluminosi con cui potrà pavoneggiarsi e indossare la corona che gli è propria!

Vergine

Di solito si tratta di persone precise, attente, ordinate che amano pianificare tutto e mirano alla perfezione. Amano ricercare la calma nella lettura di un libro, e il calore di una casa organizzata. Dunque potreste optare per un morbido plaid da divano, un comodo centrotavola che valorizzi il suo nido, accessori colorati ma classici, un organizer per programmare gli impegni nei dettagli.

I nati sotto questo segno curano particolarmente la propria salute dunque potrebbe essere ben apprezzato anche un libro a proposito o qualcosa che li aiuti a mantenersi in forma come uno strumento ginnico, un tappetino per fare ginnastica o anche un percorso benessere da effettuare in palestra o in una spa!

Bilancia

E’ il segno legato all’armonia e alla raffinatezza. Dotato di ottime capacità diplomatiche e di socializzazione, si scioglierà davanti ad un anello o a un paio di gemelli. Non importa se il regalo è costoso ma che sia fatto con il cuore e sia bello ed elegante, perché i nati della bilancia hanno sempre buon gusto.

Amano la buona musica per cui potreste pensare anche di regalare due biglietti per un concerto o anche una cena particolarmente raffinata, sono dei buongustai, l’importante è anche che possa condividere il suo regalo con voi.

Ama la bella vita e apprezzerà senz’altro una parure di lenzuola ricercata o colorata ma mai pacchiana, così come un set di tovagliette americane o di bicchieri da cocktail per ricevere i suoi numerosi amici che ama riunire di frequente.

Scorpione

Misterioso e curioso allo stesso tempo, nascono detective ma amano nascondere la loro vita privata. Il regalo adatto a loro? Le donne pare che amino in particolare la lingerie raffinata, oppure portagioie e cofanetti dove poter custodire i loro segreti.

Ottima idea è quella di un paio di occhiali da sole di prestigio o un profumo sensuale, tutto ciò che possa avere un’aria misteriosa o li aiuti a svelare misteri potenziali: lenti di ingrandimento, binocoli, un libro di spionaggio o giallo. Se per dargli il regalo organizzate una mini caccia al tesoro probabilmente non l’avrete mai visto così entusiasta!

In alternativa potete anche optare per regalargli una seduta di massaggio o un set da bagno particolarmente profumato per accontentare il suo lato che ama sedurre.

Sagittario

Possiamo dire che è generalmente una persona ottimista, impulsiva e riflessiva allo stesso tempo che fondamentalmente ama le avventure e il mettersi in gioco. Non sbaglierete nel regalare qualcosa che abbia a che fare con lo sport che pratica, oppure qualcosa di inerente ai frequenti viaggi che fa, magari che possa agevolare gli spostamenti o il soggiorno: un cuscino per i viaggi, un asciugacapelli da viaggio, mini set cucito,un traduttore digitale, …

Ama moltissimo le sorprese dunque questo sarà un ingrediente fondamentale. Ama la lettura impegnata, anche filosofica. Potrebbe apprezzare un corso di yoga che lo aiuterebbe a ritrovarsi un po’.

Capricorno

La loro natura è costantemente ambiziosa e, grazie alla loro pazienza e tenacia, spesso riescono proprio ad ottenere ciò che vogliono. Amanti delle ceramiche, degli orologi e delle fotografie, apprezzerebbero anche una ricerca genealogica della loro famiglia o una foto antica restaurata.

Visto che sono molto rigidi con loro stessi e non si concedono molto, potreste anche optare per qualcosa che loro non si comprerebbero mai come della lingerie, un profumo, un giorno alle terme…, oppure qualcosa che abbia a che fare con la creatività per offrire una possibilità di evadere dai loro schemi, come un corso di pittura, découpage o mosaico.

Aquario

Eccentrici e molto estrosi, adorano tutto ciò che riguarda il riciclo e il riuso, il vintage e la creatività più originale.

Apprezzerebbero un week end in montagna a sciare o un ancora più originale corso di rafting. Andate sul sicuro regalando qualcosa nella sfera tecnologica ed elettronica, l’importante è che sia unico o inusuale. Il loro spirito generoso e filantropico si scioglierebbe davanti ad una donazione fatta a loro nome per una giusta causa.

Pesci

I nati nel segno dei pesci hanno la testa sempre altrove, alla deriva della fantasia e dell’immaginazione. Adorano rilassarsi per poter dedicare tempo a far vagare e svagare la mente, dunque: spa, yoga, un corso di golf…!

Si prendono cura in modo particolare dei loro piedi, dunque: pantofole, sali da bagno, creme emollienti, massaggiatori, sedute pedicure, scaldini.

Ama tutto ciò che ha a che fare con il suo elemento: l’acqua. Dunque sport acquatici e accessori, fino alle piante tropicali e agli acquari. Se volete ripiegare sul classico libro, attenetevi al genere fantasy o la poesia. Molti nati nel segno amano la danza o la fotografia come ulteriori modi espressivi per la loro immaginazione.

Fonte: Gifts



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici