Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma Single Riceve un Biglietto Inaspettato ed Emozionante (queste Parole Significano Tanto)

di Gioela Saga

03 Febbraio 2015

mamma riceve biglietto da sconosciuto

Una mamma fa il proprio lavoro ogni giorno con amore verso il proprio bambino, tanto che per noi definirlo “lavoro” è riduttivo e quasi dispregiativo, men che meno un “dovere”.

Essere mamma è un dono che si riceve e che si offre in un costante flusso.

E’ lo sguardo del bimbo che ci cerca, della manina che ci stringe, della vocina che ci chiama la nostra ricompensa più bella.

E’ altrettanto vero che ogni gratificazione scalda il cuore, soprattutto se viene esternata in modo spontaneo e disinteressato.

E’ accaduto questo ad una giovane mamma di 23 anni che stava facendo un viaggio in treno con il suo piccolino di tre anni dopo essere stata a trovare la sorella.

Il tragitto era abbastanza lungo, più di cinque ore e chiunque abbia mai provato a viaggiare con i bambini sa che non è sempre facile tenerli buoni e far passare il tempo.

Samantha e il suo piccolo Rylan vengono notati da un signore che li osserva durante il viaggio.

Passano il tempo giocando, parlando, ascoltando della musica, Rylan dorme anche un po’ e quando il treno si fa più affollato, lei lo prende in braccio per far sedere un’altra persona.

Giunto a destinazione, il distinto signore si alza e lascia un bigliettino a Samantha.

“Bevi un drink alla mia salute. Sei un vanto per la tua generazione, perché sei educata e stai insegnando le buone maniere a tuo figlio. Dall’uomo sul treno a tavola con gli occhiali e il cappello. P.S. Ho una figlia della tua età, qualcuno ha fatto lo stesso con lei una volta. Spero che quando avrà figli sarà una buona madre come te.”

messaggio da uno sconosciuto a una mamma

All’interno Samantha trova una banconota da 5 sterline.

Naturalmente è esterrefatta da una tale gentilezza e dalle parole dell’uomo che nel frattempo è già sceso dal treno.

Samantha è una mamma single e le cose non sono sempre facili per lei, leggere quelle parole la commuove a tal punto che decide di ritrovare la persona che con tanta semplicità le aveva scritte.

Tramite Facebook, posta le immagini del biglietto e racconta la sua storia e riesce a rintracciare Ken, che è anche stupito del clamore che può aver fatto il suo gesto, non pensava di avere fatto una cosa tanto speciale.

In questo sta proprio la grandezza del suo gesto, nel non essere affatto scontato!

uomo misterioso scrive un biglietto ad una  mamma

Ken, da parte sua, dice che è rimasto piacevolmente colpito dalla ragazza così premurosa, amorevole e soprattutto educata. Spesso non si ha un’immagine così della gioventù attuale e lei è un vanto. Inoltre ricorda che il piccolo ha sbadigliato e lei gli ha detto di mettere la mano davanti alla bocca, un altro segno che ha colpito Ken.

Samantha si è di nuovo incontrata con questo signore gentile e sensibile e, con Rylan, hanno passato qualche ora insieme.

biglietto da uno sconosciuto a una mamma

Ha anche spiegato cosa intendesse con il paragone della figlia.

Ricorda che un giorno, durante il veglione di Capodanno, sua figlia allora 18enne voleva andare ad una festa e, malgrado il suo dissenso, ci andò. Prima sbagliò fermata con il treno e si trovò in difficoltà e fu aiutata da alcune persone. Poi, al ritorno si accorse di aver perso il suo biglietto e una persona si offrì di pagarlo, infine, mentre stava aspettando il treno sui binari, al freddo, un uomo si avvicinò dandole la sua giacca e augurandole “buon anno”.

Ken crede che ci siano molte persone buone in giro e un gesto di gentilezza possa davvero cambiare le cose, per questo con la stessa semplicità e lo stesso buon cuore ha voluto lasciare un segno tangibile a Samantha.

Anche per lei questo piccolo biglietto scritto ha significato tanto!

Fonte: Dailymail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici