Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

A Volte per Comunicare Veramente la Tecnologia NON è Tutto (VIDEO)

Da genitore mi domando spesso quali ricordi si fisseranno nella mente dei miei figli: cosa lascerò loro in memoria di me, in ricordo di questa infanzia che sto cercando con tutte le mie forze di rendere libera e bella. Ogni volta che sono accanto a loro cerco di insegnare ai miei ...

di Federica Federico

19 Marzo 2015

Da genitore mi domando spesso quali ricordi si fisseranno nella mente dei miei figli: cosa lascerò loro in memoria di me, in ricordo di questa infanzia che sto cercando con tutte le mie forze di rendere libera e bella.

Ogni volta che sono accanto a loro cerco di insegnare ai miei bambini l’importanza della vicinanza, del contatto fisico, dell’amore che si fa abbraccio, carezza e bacio, del gioco che diventa incontro, coccola e felicità.

Penso che tutto questo è appartenenza e credo che diventerà nell’età adulta la strada che i miei figli percorreranno per ritornare da me ed al mio amore.

video “Papà” by Wind

I ricordi, infatti, non sono solo una memoria sono un’energia e superano le barriere, il tempo, le delusioni, le paure e le distanze; riescono a riunire ed a ricostruire; fanno bene al cuore ed alla vita.

Oggi Vita Da Mamma vi propone di guardare un video che parla di ricordi, che fotografa le memorie di un figlio alla ricerca di suo padre, che racconta di come i pensieri del passato siano i semi e le radici del frutto che siamo diventati.

Se sei un genitore, se pensi che il tuo lavoro di oggi sta segnando il futuro di tuo figlio e rappresenta la strada su cui un giorno vi ritroverete alla pari e come adulti, allora devi vedere questo video.

E’ un corto che parla di amore e richiama ai valor più veri dell’uomo, quelli che non si possono esprimere nemmeno con la tecnologia, una telefonata, un sms, una email avvicinano, colmano le distanze, uniscono e realizzano un contatto ma non possono mai sostituire il bisogno che alberga in tutti noi di incontrarsi fisicamente, abbracciarsi, e vivere il contatto umano concreto e affettivo attraverso le mani, gli occhi e il cuore.

Il video “Papà” by Wind è frutto di una campagna pubblicitaria volta a promuovere l’importanza dell’incontro,la tecnologia ci ha avvicinato ma ci sono momenti in cui gli uomini e le donne hanno bisogno di tuffare i loro occhi negli occhi dell’altro e di stringere le mani di chi amano, di guardarsi, ascoltarsi e ritrovarsi senza altro tramite se non il cuore.

Guarda il video e dicci cosa ne pensi:

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici