Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Lavoretti di Pasqua per Bambini: Fai da Te e Originali

di Arianna Marrese

19 Marzo 2015

Nido d’incanto fatto a mano, questa la creazione che potete realizzare con i vostri bambini, un’opera originale tra i tanti lavoretti di Pasqua fai da te.

Cercando di abbellire la casa insieme ai bambini ed in attesa della Pasqua, chi non vorrebbe trovare un’idea originale da realizzare in modo facile e preciso senza però l’utilizzo di materiali costosi, preferendo anche quelli di riciclo? Vita Da Mamma ha la soluzione che fa per voi:

lavoretti di Pasqua per bambini, ecco come si fa un nido di spago fatto a mano, realizzabile in poco tempo e con materiali reperibili anche in casa.

lavoretti di pasqua per bambini

Vediamo l’occorrente di cui avremo bisogno:

  • 1 palloncino gonfiabile per feste
  • 60 m di spago (Vita da mamma ha utilizzato spago colorato rosa)
  • Colla vinilica
  • Forbici dalla punta arrotondata
  • 1 spillo
  • 1 pennello
  • Coniglietto e uova decorative.

Il lavoretto è adatto a tutti i bambini dai 30 mesi in poi supportati dai genitori.

Procedimento:

– Gonfiate il palloncino di medie dimensione (naturalmente lo potete gonfiare anche di più se volete un nido più grande ma ricordatevi che in base alla grandezza aumenteranno i metri di spago da utilizzare), aiutandovi con il pennello, iniziatelo a ricoprire tutto di colla, fate attenzione a non sporcarvi.

– Cercate di mantenere con una mano il palloncino per il nodo, e con l’altra stendete la colla col pennello, una volta fatto ciò iniziate a ricoprire il palloncino con lo spago, partendo dal centro e pian piano spostatevi verso i lati, mi raccomando siate il più rapidi possibili, in modo da non fare asciugare la colla.

– Una volta che avrete ricoperto tutto il palloncino di spago, lasciate asciugare per un paio di orette, dopodiché con uno spillo rompete il palloncino all’interno, il nostro nido dovrebbe restare intatto.

– Ora con la massima cautela, con le forbici praticate su un lato del nido un ovale di circa 5 cm di diametro e ritagliatelo.

Il vostro nido è pronto, mancano solo le vostre uova decorative e il coniglietto che metterete all’interno con la massima attenzione e delicatezza, un po’ come se fosse un nido vero. Buon lavoro!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici